Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Il punto sul mercato del Napoli

Tanti i movimenti sia in entrata sia in uscita: facciamo il punto sul mercato del Napoli e sulla possibile rosa che la società sta provando a costruire per Ancelotti.

A dispetto degli altri anni, il mercato del Napoli sembra essere vivo e scoppiettante.

Movimenti in entrata

In porta è stato riscattato Ospina che sarà confermato nel ruolo di secondo di Meret.

Dopo aver chiuso e ufficializzato l’accordo con Di Lorenzo il Napoli dovrebbe ufficializzare a breve anche l’ingaggio di Manolas che andrà a completare il pacchetto difensivo titolare con Koulibaly e Ghoulam. Se Mario Rui dovesse andar via, potrebbe arrivare Fares dalla Spal come riserva a sinistra.

In mediana oltre i 3 titolari Ruiz, Allan e Zielinski c’è il rientro di Rog e Veretout che non si è ben capito se abbia già trovato l’accordo con i partenopei. Qualche mese fa sembrava fosse un affare già chiuso quello tra Fiorentina, Napoli e il francese, ma le tante voci di mercato intorno al calciatore fanno pensare diversamente.

In avanti James Rodriguez dovrebbe essere un acquisto ormai concluso, anche se ultimamente sono girate voci di un interessamento dell’Atletico per il colombiano.

Anche su Lozano, spifferi di calciomercato, danno la trattativa a un buono stato di avanzamento sia tra le società sia tra Napoli e calciatore.

Di oggi la notizia di un interessamento verso Ibrahimovic. Lo svedese, ciclicamente, ruota in orbita Napoli. Fino a oggi l’affare non si è mai definito. Oggi il giocatore non rientra nei parametri anagrafici del Napoli, ma il suo ingaggio si, ancor di più se si potesse sfruttare il decreto sviluppo. Anche Icardi è ancora tra le alternative se l?Inter dovesse abbassare ulteriormente le pretese, ma resta da capire la volontà del giocatore.

In uscita

Il portiere greco Karnezis potrebbe lasciare Napoli se dovesse arrivare qualche offerta soddisfacente.

Nel pacchetto arretrato Hysaj sembra ritenere finita la sua esperienza partenopea e dovrebbe salutare i compagni: la meta è ancora da decidere. Mario Rui ha un po’ di offerte, ma nessuno ha ancora affondato il colpo decisivo.

Diawara dovrebbe andare via e come lui, forse Rog se dovesse essere inserito in qualche trattativa favorevole. Verdi ha diverse pretendenti, ma le pretese del Napoli sono ritenute troppo alte.

Tra gli attaccanti non ci dovrebbero essere particolari cessioni a meno di “offerte indecenti”. Sono, però, da rinnovare con alta priorità i contratti di Mertens, Milik e Callejon.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio