Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Brescia
Iannanto/Fantapazz.com

Il presidente Massimo Cellino è l’uomo in più del Brescia Calcio

Il vero uomo in più del Brescia Calcio è proprio lui… Massimo Cellino. Nel giro di due anni è riuscito a riportare entusiasmo in una piazza che da tanto, troppo tempo (otto anni) non riassaporava il gusto dolce della Serie A.

Sono passati ormai 2 anni dall’insediamento di Massimo Cellino sulla poltrona di presidente del Brescia Calcio. Andiamo brevemente a ricapitolare tutte le operazioni compiute in questi 25 mesi dall’ex patron del Cagliari.

L’uomo in più del Brescia

L’uomo in più del Brescia Calcio, che ha fatto e sta facendo ancora la differenza anche quest’anno, è proprio lui…Massimo Cellino

  • 10 Agosto del 2017 Massimo Cellino acquista il Brescia Calcio per 6,5 milioni di euro (più 3 milioni di euro in caso di promozione).
  • Costruisce un centro sportivo di proprietà, operazione essenziale per la crescita della squadra. 
  • Rinforza la squadra, con l’obiettivo triennale di conquistare la promozione in serie A. Ci riuscirà sorprendentemente vincendo il campionato di serie B nella passata stagione 2018-19.
  • In questa sessione di mercato acquista pochi giocatori ma mirati (investendo circa 15 milioni di euro). Mantenendo cosi la compattezza dello spogliatoio e la struttura di una squadra già collaudata nella stagione precedente.
  • Effettua, totalmente a sue spese, per più di 5 milioni di euro, i lavori per la messa in sicurezza dello stadio di Brescia. Ricordiamo che lo stadio Mario Rigamonti non è di proprietà del Brescia Calcio ma è del Comune di Brescia, che annualmente lo cede in affitto.

Tutto questo da diversi mesi ha portato entusiasmo e speranza nei tifosi bresciani che da tempo ormai (8 anni) erano abituati a vedere la propria squadra lottare in serie B per altri obiettivi.

Considerando le operazioni elencate in precedenza possiamo dire che sono pochi i presidenti di squadre ‘piccole’ che di questi tempi hanno investito e investono in maniera cosi importante nella propria società di calcio.

Sicuramente Massimo Cellino avrà i suoi difetti, e avrà commesso degli errori in passato… però per quello che ha fatto in questi 2 anni a Brescia è sicuramente da considerare l’arma vincente… il vero uomo in più di questa squadra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio