Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fanatapazz.com

Post gara Napoli Sampdoria

Il Napoli tra a casa 3 punti importanti contro la Sampdoria aspettando il posticipo real tra Juventus e Roma.

Il Post gara Napoli Sampdoria sorride al Napoli

Come si avvicinano Napoli e Sampdoria a quest’incontro

Il Napoli, dopo aver riconquistato il primo posto ed il passaggio ai quarti di coppa Italia, ha tutta l’intenzione di arrivare al giro di boa al comando e per fare ciò sono necessarie 2 vittorie.

La Sampdoria si presenta al San Paolo con i gradi di 6° forza del campionato e la voglia è quella di non mollare niente per regalare l’Europa ai propri tifosi.

Formazioni Ufficiali

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Zielinski.

Sampdoria: (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Ferrari, Silvestre, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari.

Fuochi d’artificio anticipati al San Paolo

2 minuti di gioco e la Sampdoria è già in vantaggio. Punizione dalla trequarti di Ramirez e Reina si fa sorprendere da oltre 30 metri. Callejon è il primo ad avere l’occasione di pareggiare al 8°su lancio da sinistra di Insigne e tiro al volo dello spagnolo di destro ad incrociare: Viviano è pronto a deviare in angolo.

Il Napoli non ci sta ed aumenta il pressing fino al limite dell’area avversaria ed è proprio qui che Mertens contrasta Barreto e gli ruba palla, cross per Callejon che al volo incrocia, ma è Viviano a dire di nuovo no, ma non può nulla sul tap in vincente di Allan.

La gara la fa il Napoli ed al 26° ci pensano Albiol ad fallire l’intervento ed Hysaj a stendere Ramirez per procurare a Quagliarella un tiro dagli undici metri nettissimo che l’ex non sbaglia: 1-2.

Il Napoli non si arrende e continua a giocare. Bisogna attendere il 33° per vedere ancora Allan recuperare un pallone sulla trequarti, pallone a Mertens che si gira e scucchiaia per Insigne che si coordina ed al volo di destro batte un incolpevole Viviano.

Occorrono altri 6 minuti  per vedere Allan impegnato in uno slalom in area avversaria, pallone in profondità per uno sprint di Mertens che mette Hamsik solo davanti alla porta. Per lo slovacco è un gioco da ragazzi depositare alle spalle di Viviano

Secondo Tempo più equilibrato, ma la Sampdoria non riesce più a sfondare

Il secondo tempo sembra essere più tranquillo ed occorrono più di 10 minuti per la prima emozione: Viviano sbaglia i tempi dell’uscita dall’area e deve andare al contrasto con Allan mettendogli il pallone in angolo con la mano fuori area procurandosi il cartellino giallo.

Al 74° ancora un errore grave di Hysaj che, solo e tranquillo, calcia il pallone di sinistro, ma si rimpalla con il destro agevolando Quagliarella che si invola e dalla lunga distanza cerca uno dei suoi gol, ma il pallone termina di poco alla destra della porta difesa da Reina.

3 giri di lancette e Napoli in 10: secondo intervento sciagurato di Mario Rui e Napoli in inferiorità numerica.

Non accade più niente di interessante fino al triplice fischio.

L’epilogo

I partenopei portano a casa il risultato di 3-2 maturato dopo 45 minuti ed approfittano del passo falso dell’Inter contro il Sassuolo e sono in attesa dello scontro tra Juventus e Roma che potrebbe ragli allungare il passo almeno su uno delle due.

I migliori

Allan 7,5: senza dubbio il migliore dei partenopei, uomo ovunque ed inesauribile sia in fase difensive che offensiva.

Ramirez 7: indovina una grande traiettoria dopo 2 minuti di gioco, si procura il rigore del secondo gol ed l’unico a lottare su tutti i palloni ed a tentare di accendere la luce fino alla fine per i suoi.

I peggiori

Mario Rui 4,5: partita densa di errori condita da un espulsione per doppia ammonizione.

Silvestre 4: tiene in gioco Callejon in occasione del primo gol partenopeo, errori di posizionamento sia sul 2° che sul 3°. Da un suo errore nel secondo tempo poteva nascere il 4° gol partenopeo: un disastro

Bonus

Gol: Allan, Insigne, Hamsik (Napoli); Ramirez, Quagliarella (R) (Sampdoria)

Assist: 2 Mertens

Malus

Gol subiti: 2 Reina (Napoli); 3 Viviano (Sampdoria)

Ammoniti: Hysaj, Mertens, (Napoli); Strinic, Viviano, Torreira, Verre (Sampdoria);

Espulsi: Mario Rui (Napoli)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio