Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fantapazznews.com

Una porta per quattro. Chi sarà il n.1 a Napoli?

Quello del portiere rappresenta davvero un ruolo fondamentale. Il Napoli è ancora alla ricerca del nuovo n.1

Quattro nomi, tre portieri diversi, ed una suggestione. Su chi lavora Giuntoli per il dopo Reina

Reina Napoli Roma

Rui Patricio

Nei giorni scorsi in Portogallo gli avevano dedicato addirittura delle prime pagine: “Rui Patricio al Napoli” con tanto di cifra (20 milioni il costo) e visite mediche fissate. Poi, però, qualcosa ha frenato la trattativa ed a rendere ancora più misteriosa la vicenda è arrivata la voce della rescissione del contratto con lo Sporting ed il braccio di ferro avviato con il club lusitano. Da lì, il presidente del club portoghese ha deciso di trattenere il numero uno del Portogallo rinunciando anche all’offerta da 18 milioni di euro più bonus presentata dagli azzurri. Probabilmente in questo cambiamento di scenario potrebbe aver inciso la parola di Ancelotti, che sembra preferire un altro profilo.

Leno

Ecco le parole del procuratore di Leno: “Vuole Napoli, speriamo di chiudere prima del Mondiale”, riaprendo uno spiraglio per l’arrivo dell’estremo difensore del Bayer Leverkusen e della nazionale tedesca. A favore di Leno c’è la l’anno di nascita (1992), mentre Rui Patricio è vicino ai 31 (1988). Il tedesco piace per solidità e probabilmente per la continuità del rendimento, ha una clausola di 28 milioni di euro ma il Bayer Leverkusen ha già acquistato il sostituto: Hradecky dall’Eintracht.

Areola

È un pupillo di Carlo Ancelotti. È stato lui a lanciarlo per la prima volta da professionista. Il francese, classe ’93 ha ancora tantissimi margini di miglioramento e, con L ‘approdo possibile di Buffon al PSG, Areola diventerebbe di troppo a Parigi ed Ancelotti potrebbe chiedere che sia il Napoli ad ingaggiarlo. Ma anche la Roma segue il giocatore in caso di addio di Allison.

Donnarumma

È l’opzione più remota quella che porterebbe il portierone Campano al Napoli, visti anche i rapporti non idilliaci tra Raiola, suo procuratore e ADL. Ma la situazione economica del Milan fa chiaramente gola a chiunque fosse interessato a qualche giocatore rossonero. Pezzo pregiato, nonostante qualche gaffe clamorosa nella parte finale della stagione tranne, ironia della sorte, che con il Napoli, con una parata superba allo scadere dell’ultimo Milan-Napoli.

Dovessero essere confermati questi nomi, si può dire in ogni caso che Reina avrà un degno sostituto. Il 10 luglio inizierà il ritiro a Dimaro e per quella data una scelta dovrà già essere stata fatta, in considerazione che anche il secondo portiere Sepe (dopo l’addio anche di Rafael) pare destinato ad altre sponde.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio