Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pogba ed il dilemma Mondiale o Juventus

Per Pogba si è aperto un vero è proprio dilemma: dovrà scegliere se rinunciare al mondiale per la Juventus oppure mettere a rischio l’intera stagione per giocare il mondiale.

Pogba è alle prese con un vero dilemma causato dal problema al ginocchio: giocare il mondiale e  mettere a repentaglio l’intera stagione con la Juventus oppure risolvere il problema definitivamente, ma saltare il mondiale?

A breve il francese si sottoporrà ad un nuovo consulto con il chirurgo che ha operato poco tempo fa anche Ibrahimovic. Dopo l’incontro con il professor Cottet-Bertrand sarà presa la decisione definitiva.

Decisione che però non esula dall’intervento chirurgico.

Iscriviti al fantacampionato!

Le possibilità di scelta

Le possibilità tra cui Pogba potrà decidere sono essenzialmente 2.

La prima è quella di sottoporsi ad un intervento chirurgico “più semplice” di asportazione del frammento di menisco rotto che crea problemi. Questa soluzione richiederebbe un paio di mesi di stop con probabile possibilità di partecipare ai mondiale. I contro di un tale intervento consistono nella possibilità che ben presto possano ripresentarsi nuovi problemi che costringerebbero ad un nuovo intervento.

Iscriviti al fantacampionato!

La seconda è quella di sottoporsi ad un intervento “completo” che oltre ad asportare il frammento prevedrebbe anche la ricostruzione del menisco. In questo caso i tempi di recupero si allungherebbero a tre mesi non permettendo la partecipazione al mondiale.

Cosa ne pensa la Juventus

La società bianconera starebbe spingendo ovviamente per la seconda soluzione. Un intervento risolutivo permetterebbe a Pogba di rimettersi in forma durante una parte dello stop per il mondiale e tornare a disposizione al 100% a gennaio.

Iscriviti al fantacampionato!

La prima soluzione che permetterebbe a Pogba di rispondere alla chiamata per il torneo iridato, potrebbe togliere il centrocampista francese alla Juventus durante le gare premondiale e restituirlo comunque a singhiozzo da gennaio in poi, fin quando non sarà obbligatorio il nuovo intervento.

Per Pogba un vero e proprio dilemma che metterà in evidenza il suo vero obiettivo: la nazionale oppure la Juventus.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio