Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Simeone In Fiorentina Chievo 2018 19

Poca fantasia, fiato corto : Viola fermati a Napoli

La squadra di Pioli non riesce a dare continuità alle recenti prestazioni e viene sconfitta di misura dal Napoli. Nel complesso, però, i viola avrebbero meritato un passivo maggiore, visto che non sono mai riusciti a sviluppare trame pericolose. Poca fantasia, fiato corto : Viola fermati a Napoli.

I numeri

La prestazione meno convincente è quella di Simeone (5), che non riesce mai a trovare lo spazio giusto per colpire. Va detto, però, che la squadra non ha sviluppato il gioco necessario a favorire il Cholito che si è quindi ritrovato isolato. Al di sotto delle aspettative anche Benassi. Vero leader nelle prime uscite dei suoi, è apparso impotente al cospetto del muscolare centrocampo napoletano. Troppa pressione e poche possibilità di aprire il gioco sugli esterni, costano al giovane azzurro un 5 in pagella.

Nel reparto difensivo, si salva soltanto Vitor Hugo che porta a casa la sufficienza. Male, invece, Biraghi che paga più di tutti il sorprendente modulo avversario. Infatti, gli esterni di centrocampo più bassi del solito ne hanno limitato le sortite offensive e ne hanno evidenziato i limiti in copertura: il 5 finale è inevitabile.

Da segnalare invece la buona prova del secondo portiere Dragowski che porta a casa un buon  6,5. Infatti, nonostante il gol subito, in più di un’occasione ha risposto con istinto e qualità ai ripetuti tentativi avversari. In attesa del rientro di Lafont, Pioli può contare su una valida alternativa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio