Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Insigne Napoli Milan 2018 19

Napoli, Insigne è il tuo fenomeno e il turnover dà i suoi frutti.

L’analisi sulla partita del Napoli.

Il Napoli ruggisce come un leone ferito dopo la sconfitta di Genova, e sconfigge una Fiorentina bella ma che dura solo un tempo.

La partita inizia con il freno tirato, gioco lento e squadre molto lunghe, come una partita di mezza estate, poi però qualcosa è cambiato e la squadra di Ancelotti ha cominciato ad imporre il proprio gioco soprattutto nel secondo tempo dopo l’ingresso di Arek Milik.

La scelta di Karnezis con Ospina in panchina sorprende, ma è una scelta azzeccata, il portiere greco comanda la difesa bene e, tra i pali per quel poco che è stato impegnato, si è ben destreggiato.

In difesa Koulibaly torna ad essere quel “muro” insuperabile ammirato lo scorso anno. I serbo Maksimovic non ha fatto rimpiangere Albiol, tenuto in panchina per tournover in vista della trasferta di Belgrado in Champions League.

Hysaj si è limitato al compitino, anche perché Eysseric non creava molti problemi. Discorso completamente diverso per Mario Rui, che alle prese con Federico Chiesa, ha avuto la sua bella gatta da pelare comportandosi però in maniera eccellente sia in fase offensiva che, soprattutto, in fase difensiva.

A centrocampo Zielinski è sembrato un po’ sottotono rispetto al suo standard, Allan è il solito mastino mentre Hamsik è sembrato più a suo agio nel suo nuovo ruolo.

In attacco ha brillato la stella di Insigne. Il fuoriclasse di Frattamaggiore ha deliziato il San Paolo con tutta la sua classe e il gol vittoria è solo la ciliegina sulla torta.

Callejon e Mertens non sono mai entrati in partita. Sono serviti gli ingressi di Arek Milik e Adam Ounas, con il conseguente passaggio al 4-4-2. Schema del tutto inusuale per i partenopei per dare una scossa all’attacco partenopeo, è di Milik, infatti, l’assist vincente per Insigne.

L’analisi in ottica Fantacalcio:

Molti sono gli spunti in ottica Fantacalcio che questa partita ci ha fornito. Una su tutte è la posizione di Insigne molto meno esterno e più in posizione centrale sia prima che dopo l’ingresso di Milik e il passaggio al 4-4-2.

Ottima notizia per chi ha puntato su di lui, le occasioni da gol saranno molte di più rispetto al passato.

Un altro punto su cui vogliamo soffermarci è il tournover che quest’anno caratterizzerà molto la stagione del Napoli.

Karnezis per Ospina è stata la mossa che ha stupito di più. Occhio che, in caso di Champions League, il tournover potrà toccare anche i portieri.

Un altro spunto è stata la scelta di Maksimovic per far rifiatare Albiol.
La stessa scelta potrà essere effettuata anche per Koulibaly, quindi attenzione se avete i due titolari del Napoli, prendete anche il serbo per precauzione.

Molti dubbi e poche certezze quindi, il nostro consiglio è quello di seguire sempre le probabili formazioni su fantapazz news o sull’app fantapazz, che i migliori esperti aggiorneranno giornalmente.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio