Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pioli: nessuno pensa che il Milan possa passare

Pioli: Leao sta meglio come Krunic e Messias. Se tutto procede come da programma saranno disponibili, Dispiace per l’infortunio di Bennacer.

Cosa le stanno dicendo gli occhi della squadra?
“Che si stanno preparando nel miglior modo possibile, che hanno grande determinazione, per far meglio dell’andata e vincere la partita”.

Come sta Leao?
“Sta meglio, come Krunic e Messias, dovrebbero fare la rifinitura oggi. Se tutto va come programmato saranno disponibili”

Come si prepara domani?
“Non è facile preparare domani, ma abbiamo un obiettivo importante: vincere la partita per qualificarci in finale che nessuno avrebbe mai pronosticato, pensato. Nessuno pensa ancora che il Milan possa arrivare in finale. Io so che possiamo giocare una grande partita”.

Come giocare domani?
“Vogliamo fare una prestazione di alto livello. Il livello del secondo tempo non sarà sufficiente, abbiamo la possibilità di alzarlo. La partita è lunga, vogliamo cominciarla bene, poi è lunga, starci dentro, sfruttare i loro errori”.

Che cosa non si deve fare domani?
“Dobbiamo far meglio, non perdere delle seconde palle”.

C’è un tasto su cui hai battuto?
“Sì, non abbiamo parlato di La Spezia ma solo di domani. Dentro c’è tanto. Questi sono appuntamenti che dei giocatori sognano di vivere. Sappiamo che partiamo con un handicap, ma abbiamo le qualità per ribaltarla”.

Domani mancherà Bennacer…
“Dispiace per il suo infortunio, gli mandiamo un grande in bocca al lupo per l’operazione di domani mattina. Domani giocheremo con un trequartista in più, poi sempre con tre centrocampisti, visto che all’andata non è andata benissimo…”.

Ci crede?
“Chi fa calcio sa che le partite finiscono solo quando finiscono. Le imprese esistono e bisogna crederci. E noi ci crediamo”.

L’Inter vi mette più in difficoltà?
“L’Inter è forte. Se giochiamo a basso livello perdiamo, se giochiamo ad alto livello ce la giochiamo”.

Mancano i centimetri sulle palle da fermo?
“Dobbiamo stare attenti: è un punto di forza dei nostri avversari. Anche noi dovremo sfruttare le occasioni che ci capiteranno, meglio dell’andata; l’Inter difende molto bene”.

Inzaghi ha fatto intendere di non aver gradito la designazione di un arbitro francese avendo il Milan quattro francesi…
“Bah… Non commento”.

Tonali incalza: “Bisognerà trovare un arbitro senza nazionalità allora… (ride, ndr)”

Cosa non fare domani?
“Abbiamo commesso degli errori. Ma non conta niente il prima. Domani cercheremo di limitare al minimo i nostri errori, dovremo essere più determinati e pronti per leggere al meglio queste situazioni”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio