Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Pillole di calciomercato
Alfredo De Grandis / Fantapazz.com

Pillole di calciomercato: l’ultimo ballo di punte

Parte l’ultimo ballo di punte: Inglese va al Parma in prestito. De Laurentiis smentisce l’interesse per Belotti, il Torino vira su Zaza. Frosinone su Lapadula, l’ Udinese valuta

L’ultimo ballo di punte. Quest’ultima settimana di calciomercato inizia con Inglese al Parma che potrebbe scatenare un effetto domino, dando via all’ultimo walzer di punte.

Inglese apre il ballo di punte a Napoli, ma De Laurentiis chiude il mercato in avanti

Il Napoli non sostituirà Roberto Inglese apprestandosi a giocare le tre competizioni con Milik e Mertens come punte.

I partenopei non andranno alla carica per  Andrea Belotti. Almeno così ha dichiarato oggi il presidenote.

Da Torino, comunque non è mai stato espresso il desiderio di cessione della punta: Cairo vorrebbe monetizzare al massimo l’eventuale cessione.

L’alternativa per i campani porta il nome di Mario Balotelli, già proposto ad inizio estate dal suo agente Mino Raiola: l’attaccante italiano è sulla lista dei partenti del Nizza e sarebbe una trattativa “low cost”, anche se permangono i dubbi sul carattere del giocatore.

Belotti1 Napoli Torino 2017 18
M.Villani/Napolicalcionews.it

Il Torino vede Zaza

Il Torino, intanto, sogna di riportare in Italia ed a Torino l’attaccante Simone Zaza.

In uscita dal Valencia, l’ex attaccante di Sassuolo e Juve potrebbe viene valutato 20 milioni di euro dagli spagnoli.

Il Torino avrebbe voluto inserire il cartellino di Iago Falque nella trattativa, ma questa opzione è stata prontamente scartata dagli spagnoli. La strada possibile sarebbe quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto per, eventualmente, formare in granata l’attacco della Nazionale Belotti – Zaza.

Il Frosinone è in pole per Lapadula

Nelle ultime ore in pole per Gianluca Lapadula è balzato, a sorpresa, il Frosinone.

I ciociari, infatti, avrebbero approfittato dei tentennamenti dell’Udinese e della freddezza del Parma per allacciare contatti con il Genoa e con l’attaccante italoperuviano. Con i Grifoni manca l’accordo sulla formula da utilizzare, ma i ciociari hanno già ottenuto l’ok dal Milan, formalmente proprietario del cartellino dell’attaccante fino a Giugno 2019.

L’Udinese osserva

Non è del tutto fuori dai giochi l’Udinese, che comunque oltre a Lapadula segue altre piste.

Munir del Barcellona potrebbe diventare più che una suggestione: l’attaccante classe ’95 potrebbe arrivare dal Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ma non è l’unica opzione: con l’Anderlecht si è discusso di  Lukasz Teodorczyk, roccioso attaccante polacco su cui vi è anche il Nizza.

Con la Juve si è parlato di Moise Kean, ma la concorrenza del Siviglia e le richieste dei bianconeri di 20 milioni di euro con diritto di riacquisto rendono questa pista difficilmente praticabile.

Con il Palermo, invece, si continua a discutere di Jajalo per il centrocampo ed Ilija Nestorovski per l’attacco: sarebbe un’operazione da 15 milioni complessivi per i cartellini di entrambi i giocatori, ma i bianconeri vorrebbero averli in prestito oneroso senza obbligo di riscatto.

Sul taccuino dell’Udinese è stato inserito anche il nome di Gianluca Scamacca, attaccante del Sassuolo e della Nazionale U-19: è un profilo che interessa, ma ci sono dubbi sulla poca esperienza del calciatore che, per quanto talentuoso, non ha presenze in Serie A.

Parte, dunque, l’ultimo giro di punte di questo pazzo calciomercato che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juve e Gonzalo Higuain al Milan.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio