Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pastore sbarca a Roma! In che ruolo giocherà?

E’ sbarcato oggi a Roma Javier Pastore. Domani mattina sono previste le visite mediche e poi la firma sul contratto quadriennale. E al Fantacalcio?

Pastore torna in Italia: El Flaco pronto a firmare per la Roma

Come riporta Repubblica.it, nella giornata di ieri è sbarcato all’aeroporto di Ciampino Javier Pastore. Il calciatore ormai ex Paris Saint Germain sosterrà le visite mediche di rito, poi la firma su un quadriennale da 4 milioni a stagione. Il giocatore è apparso felice e sorridente ed ha dichiarato di essere entusiasta di questa nuova avventura.

Nell’ultima stagione, con la maglia del PSG, ha disputato 27 partite segnando 5 gol.

I dubbi al Fantacalcio

Giocatore molto elegante, Pastore esprime il meglio di sè nel ruolo di trequartista, sfruttando le sue doti tecniche e abilità nel passaggio. Nel club transalpino, a causa di qualche infortunio di troppo e dell’ampiezza della rosa, non è mai riuscito ad imporsi definitivamente. Col tecnico Blanc si è disimpegnato spesso come mezzala in un centrocampo a 3.

Dove potrebbe giocare con la maglia giallorossa?

Considerato il modulo che non prevede trequartista ( il 4-3-3, marchio di fabbrica di Di Francesco) e la moltitudine di attaccanti esterni (Perotti, El Shaarawy, Under, Kluivert solo per citarne alcuni), è possibile immaginare che Pastore potrebbe agire a centrocampo, come mezzala sinistra. Non è da escludere che potrebbe essere utilizzato per cambiare volto alla squadra a partita in corso, partendo come centrocampista per poi essere spostato in avanti in caso di necessità.

Resta il fatto che, considerato anche il notevole investimento, la Roma cercherà di sfruttare appieno il potenziale del calciatore, che ha già giocato in Serie A con la maglia del Palermo. Dettaglio questo da non sottovalutare in quanto, conoscendo già il campionato, non dovrebbe subìre il periodo iniziale di adattamento.

Centrocampista o attaccante?

Sarà necessario attendere di sapere se sarà listato come attaccante o come centrocampista. Nel primo caso potrebbe non essere molto appetibile fantacalcisticamente, considerato quanto scritto sopra. Nel secondo, invece, potrebbe essere uno di quei giocatori capaci di scatenare un’asta all’ultimo credito tra i fantallenatori alla ricerca di un centrocampista-top!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio