I voti della nostra redazione per Parma-Juventus.
Parma
- Sepe 6: non precisissima la sua respinta al momento del gol. Nel secondo tempo ingaggia (e vince) un duello con Cristiano Ronaldo.
- Laurini 6: partita sufficiente la sua. Contiene Alex Sandro e, qualche volta, li crea qualche grattacapo.
- Iacoponi 6: nel primo tempo è messo spesso in difficoltà dal duo Higuain-Ronaldo. Nel secondo tempo non perde un contrasto e regala sicurezza.
- Bruno Alves 5.5: in difficoltà su Higuain e, soprattutto, su Ronaldo. Deve ancora trovare la sua miglior condizione.
- Gagliolo 5: il peggiore dei suoi. Lascia troppo spazio a Douglas Costa che, dalle sue parti, fa praticamente quello che vuole. Da rivedere.
- Hernani 6: partita d’esordio nel complesso sufficiente per l’ex centrocampista dello Zenith. Pericoloso su punizione nel recupero.
- Brugman 6.5: buon primo tempo di contenimento. Nel secondo tempo, quando il Parma prende campo, funge da regista dell’azione dei crociati, risultando, tra l’altro, il centrocampista più mobile della squadra emiliana.
- Grassi SV
- Barilla 6: primo tempo sottotono. Meglio nel secondo tempo quando, allargandosi sulla destra, riesce a creare qualche azione pericolosa
- Karamoh SV
- Kulusevski 6: partita di personalità per lui. Si sacrifica molto in fase di copertura, mostra a sprazzi il suo talento.
- Siligardi 6: entra e si rende utile alla manovra degli emiliani. Non riesce, però, mai a rendersi pericoloso.
- Inglese 6: nel primo tempo impegna il portiere della Juventus in due occasioni. Nel secondo tempo è ben chiuso dalla difesa avversaria
- Gervinho 6: buone sortite offensive, che creano qualche grattacapo alla difesa bianconera. Dovrebbe essere meno lezioso e cercare di più la porta.
Juventus
- Szczesny 6: poco impegnato, ma il polacco si fa trovare sempre pronto.
- De Sciglio 6.5: nel primo tempo spesso si sovrappone a Douglas Costa e va al cross. Nel secondo tempo si occupa più della fase difensiva. Degna di nota la chiusura su Gervinho ad inizio secondo tempo.
- Chiellini 6.5: regala la vittoria alla Juventus, un po’ fortunoso. In difesa non gli è difficile marcare Inglese.
- Bonucci 6: normale amministrazione per lui che, coadiuvato da Chiellini, chiude ogni spazio al Parma.
- Alex Sandro 6: qualche sortita offensiva e diversi duelli con Laurini. L’esterno brasiliano, comunque, si limita al compitino.
- Khedira 6: partita diligente. Per lui ordinaria amministrazione
- Rabiot 5,5: si dimostra lento e macchinoso, ancora fuori condizione.
- Pjanic 6: è il regista dei bianconeri. Smista bene la palla, ma non fa azioni degne di nota.
- Matuidi 6: gioca a sorpresa dal 1° minuto. Mai presente in zone offensive, contiene facilmente le sortite del Parma.
- Douglas Costa 7: il migliore dei suoi. Sulla fascia destra è incontenibile (chiedere a Gagliolo) ed è dai suoi piedi che nascono le azioni più pericolose.
- Cuadrado 6: entra a partita in corso, quando la Juve abbassa il suo baricentro. Qualche scatto offensivo, ma null’altro.
- Higuain 6: buon primo tempo, dove combina con Ronaldo e libera il portoghese al tiro. Nel secondo tempo è meno chiamato in causa, fino a quando non viene sostituito.
- Bernardeschi SV
- Ronaldo C. 6: fa il buono ed il cattivo tempo per l’attacco della Juventus. Crea tante occasioni, ma ne spreca altrettante. Si vede, giustamente, annullare un gol. Buona l’intesa con Higuain.