Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock.com

Il Papu Gomez, il +3 al Fantacalcio e quel rigore mancato

Analizziamo l’andamento stagionale del Papu Gomez, attaccante dell’Atalanta. Vero e proprio trascinatore durante la passata stagione, l’argentino non sta confermando quanto di buono fatto l’anno scorso.

Momenti di delusione ed incertezza, quelli che stanno vivendo attualmente i fantallenatori che hanno puntato sul Papu Gomez. Dopo l’ottima stagione, coronata con la storica qualificazione della sua Atalanta in Europa League, il giocatore argentino sta vivendo un periodo di leggera flessione. Solo 5 gol messi a segno fino ad oggi in Campionato, contro il 16 totali della stagione 2016/2017.

Papu, dove sono finiti i +3?

Bisogna ammettere che l’argentino ci aveva abituato davvero bene, durante la scorsa stagione. Listato come centrocampista, capitano dell’Atalanta e titolare inamovibile, con i suoi 16 gol messi a segno in 37 partite giocate ha fatto sognare i suoi tifosi e tutti coloro che avevano puntato su di lui al Fantacalcio.

Quest’anno qualcosa è invece cambiato, a partire dal ruolo di appartenenza: da centrocampista, è passato a ricoprire il ruolo di attaccante. Poco male, avranno pensato in tanti, in fondo un attaccante da 16 gol stagionali fa sempre gola. Putroppo, però, quella del cambio ruolo non è stata l’unica nota negativa: ad oggi, per il Papu, soli 5 gol segnati in campionato, dati negativi mitigati solo in parte dagli 8 assist comunque forniti ai compagni.

Considerando l’alto prezzo che sicuramente sarà stato pagato per averlo in rosa dopo l’ottima stagione, possiamo parlare (a malincuore) di flop.

E i rigori?

A rendere ancor più negative le statistiche, si deve aggiungere il rigore sbagliato contro la Fiorentina durante la sesta giornata di Campionato.

Restando in tema di penalty, curioso l’episodio accaduto ieri nel corso della sfida tra Spal e Atalanta. E’ il minuto 77 con gli emiliani in vantaggio sull’1 a 0 quando Costa, difensore della Spal, spinge il Papu Gomez in area e l’arbitro fischia il rigore per gli ospiti. In assenza di Ilicic, fuori per infortunio, tutti si aspettavano di vedere proprio il Papu sul dischetto, pronto a regalare un +3. E invece, ecco la sorpresa: va De Roon dagli undici metri e realizza il gol del definitivo 1 a 1, con i sentiti ringraziamenti di tutti coloro che hanno ricevuto un ormai insperato bonus dal centrocampista.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio