Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Panchine rotanti: verso la rivoluzione degli allenatori in Serie A

Panchine rotanti e dove trovarle: in Serie A sono tantissime le panchine che salteranno a fine stagione. Analizziamo i vari casi.

Panchine rotanti e dove trovarle.

Questa è l’attuale situazione della Serie A, campionato in cui molte squadre cambieranno allenatore a fine stagione.

Ciao ciao Pirlo, ma chi arriva?

La situazione più complicata e, mediaticamente, più interessante è sulla panchina della Juve.

E’ sotto gli occhi di tutti che la stagione dei bianconeri con Pirlo alla guida è stata a dir poco deludente come ormai sanno anche i muri che il tecnico bresciano saluterà i bianconeri, nonostante le parole di circostanza della dirigenza.

Ma chi ci sarà al suo posto?

E’ un rebus di difficile soluzione questo. In testa ci sono Massimiliano Allegri e Zinedine Zidane.

Il primo tornerebbe volentieri sulla panchina dei bianconeri anche in caso di non qualificazione alla Champions League, ma chiede più potere gestionale ed un futuro da dirigente sulla panchina dei bianconeri.

Il francese, invece, deve ancora sciogliere le riserve: lascerà il Real Madrid a fine stagione? Se sì la Juve un tentativo lo farà (i contatti sono allacciati da tempo), ma il francese vincola la sua disponibilità alla partecipazione alla prossima Champions League.

De Zerbi diventa ucraino, ma il Sassuolo parlerà Italiano

Sempre più vicina la firma di Roberto De Zerbi con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

Il tecnico bresciano ha ceduto alle lusinghe degli ucraini ed all’attrazione della Champions League. Dunque lascerà i neroverdi che hanno già individuato il sostituto: Vincenzo Italiano pronto a lasciare lo Spezia ed affrontare nuove stimolanti sfide.

Ma il tutto sarà annunciato a fine campionato.

In bilico tra santi e falsi Dei

Parafrasiamo un pò i Negramaro per parlare dei tanti allenatori in bilico, vuoi per scelta dirigenziale, vuoi per scelta personale.

Due nomi su tutti infiammano il mercato: Giampiero Gasperini ed Antonio Conte.

Il tecnico dell’Atalanta, che sta continuando a stupire, lo raccontano “stanco” e “saturo” dell’avventura bergamasca. Per lui non mancano le offerte, con il Totthenam che sarebbe pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

In bilico, non per demeriti sportivi, il futuro di Antonio Conte. Il tecnico salentino vuol ben capire quanto la dirigenza neroazzurra possa sostenere le sue richieste e quanto la squadra possa seguirlo. Per lui, comunque, sono arrivate offerte dall’Inghilterra (il solito Totthenam ndr) e nelle ultime ore c’è stato un approccio con il Real Madrid.

Situazione complessa a Firenze, dove Iachini terminerà a fine di questa stagione. Era praticamente fatto il passaggio di Gattuso sulla panchina dei Viola, ma De Laurentiis sta bloccando il tutto poichè sarebbe deciso ad affidare la guida tecnica ancora al tecnico calabrese.

E dunque si è contattato Luciano Spalletti e, soprattutto, Maurizio Sarri (abbandonato dalla Roma) che, per adesso, ascoltano ma non ne sono entusiasti.

Da valutare anche il futuro di Pioli e Mihajlovic, ma sapremo il loro futuro solo a campionato terminato. Così come siam curiosi di conoscere le scelte di Ferrero riguardo Ranieri.

Panchine rotanti e dove trovarle: benvenuti nel magico mondo della Serie A.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio