Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Verso Fiorentina Crotone: out Thereau e Nalini

Forfait dell’ultimo minuto per entrambe le squadre: Thereau e Nalini salteranno la sfida per problemi muscolari.

Fiorentina e Crotone si sfideranno domani all’Artemio Franchi senza due pedine fondamentali, perse all’ultimo minuto: i Viola, in piena emergenza a centrocampo, dovranno fare a meno anche di Cyril Thereau, mentre i calabresi dovranno far fronte all’assenza di Nalini.

Partita importante per entrambe le squadre: la Fiorentina è in piena corsa per l’ Europa League, grazie anche ai tre successi ottenuti a scapito di Chievo, Benevento e Torino. Il Crotone è invece in piena zona retrocessione e non potrà perdere punti preziosi.

Per Thereau affaticamento muscolare

Pioli dovrà rivedere completamente l’assetto tattico della sua Fiorentina, viste le assenze di Biraghi e Benassi per squalifica e gli infortuni di Badelj e Thereau.

Dunque spazio sulla fascia sinistra della linea difensiva a Maxi Olivera, mentre Cristoforo Dabo avranno la loro chance dal primo minuto nel centrocampo viola.

Per Thereau la Fiorentina ha comunicato che si tratta di un semplice affaticamento muscolare:

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Cyril Thereau non è stato convocato per la partita di domani contro il Crotone, a scopo precauzionale, a causa di un affaticamento muscolare

Distrazione muscolare per Nalini

Anche Zenga deve fare i conti con un’assenza dell’ultimo minuto: Nalini non ha preso parte all’ultimo allenamento prima della partenza per Firenze a causa di un problema muscolare. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una distrazione muscolare di primo grado al flessore della coscia destra. Le sue condizioni dovranno comunque essere ulteriormente monitorate.

Per un entrante in infermieria, vi è un uscente: Marco Tumminiello, fermo da settembre per la rottura del legamento crociato, è stato convocato.

Zenga schiererà la squadra con il 4-3-3 con Barberis che rientrerà dal primo minuto. In avanti spazio a StoianTrottaRicci.

Probabili Formazioni

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio