Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Ververidis Vasilis / Shutterstock.com

Per la Fiorentina è emergenza a centrocampo contro il Crotone

Contro il Crotone Stefano Pioli sarà costretto a fronteggiare una vera emergenza a centrocampo: oltre a Benassi, out anche Badelj, infortunatosi nell’ultima amichevole in Nazionale.

Sarà una Fiorentina totalmente diversa quella che sabato ospiterà il Crotone: Pioli dovrà fronteggiare una vera e propria emergenza a centrocampo, oltre a far fronte della squalifica di Biraghi.

Emergenza a centrocampo: Benassi squalificato, Badelj infortunato

Stefano Pioli sarà costretto a cambiare radicalmente il proprio centrocampo.

Infatti alla squalifica di Benassi si è aggiunto l’infortunio di Badelj, perno del centrocampo viola, patito durante l’amichevole tra Messico e Croazia, nazionale d’appartenenza del centrocampista viola.

Rientrato in Italia, Badelj si è sottoposto subito alle visite di valutazione del caso, ma il report della Fiorentina non lascia speranze:

ACF Fiorentina comunica che il calciatore Milan Badelj, nel corso dell’amichevole Messico-Croazia, ha riportato una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro tra il primo ed il secondo grado. L’atleta ha già iniziato le terapie del caso e le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni.

https://twitter.com/acffiorentina/status/979385198562377728

Si apre il ballottaggio tra EyssericDabo per una maglia da titolare, mentre il posto di Benassi dovrebbe esser preso da Cristoforo.

Chiesa Saponara agiranno ai lati nel 4-2-3-1 disegnato da Pioli, mentre Simeone agirà come unica punta.

L’attaccante argentino è alla caccia del gol che manca da 660 minuti: la sua ultima marcatura fu contro l’Inter che permise ai viola di pareggiare in extremis contro i nerazzurri. Da allora solo buone prestazioni, ma nessun gol.

Ancora panchina per Falcinelli (ex di turno ndr) e Thereau, che saranno armi da utilizzare a partita in corso.

In difesa spazio a Laurini e Milenkovic

In difesa sarà dato spazio a Laurini al posto dello squalificato Biraghi. Dal lato opposto agirà Milenkovic, mentre la coppia centrale sarà composta da Pezzella Vitor Hugo. In porta, come di consueto, ci sarà Sportiello.

Probabili Formazioni

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio