Osimhen in Coppa d’Africa: il periodo di assenza del nigeriano è ufficialmente iniziato.
Come riportato dal sito ufficiale del Napoli per il nigeriano da oggi inizia il periodo “Coppa d’Africa” complice anche la squalifica nel prossimo match.
Il comunicato del Napoli
Questo il comunicato del Napoli sui propri canali ufficiali:
Al termine dell’allenamento odierno, Osimhen ha ottenuto un giorno di permesso così da poter raggiungere la famiglia prima di partire per il ritiro della Nazionale
Al termine dell’allenamento odierno, Osimhen ha ottenuto un giorno di permesso così da poter raggiungere la famiglia prima di partire per il ritiro della Nazionale.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 27, 2023
Osimhen in Coppa d’Africa: quali gare salterà?
La Coppa d’Africa ci priverà di un protagonista indiscusso del nostro campionato.
Oltre al match contro il Monza, match per cui è squalificato, il nigeriano salterà anche Torino-Napoli del 7 Gennaio e Napoli-Salernitana prevista il 14 Gennaio.
Mancherà anche per la Supercoppa Italiana, con la semifinale prevista per il 18 Gennaio in Arabia Saudita contro la Fiorentina.
Da qui in poi tutto dipenderà dalle sorti della Nigeria: se approda agli ottavi, Osimhen mancherà per Lazio-Napoli; se saranno quarti di finale, l’attaccante sarà assente per Napoli-Verona; se la Nigeria arriverà in finale, non ci sarà per Milan-Napoli.
Resta inoltre da capire quando sarà fissato il recupero di Sassuolo-Napoli, l’impegno di campionato che sarà spostato per la Supercoppa.