Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Strootman In Napoli Roma

L’Italia in Olanda-Inghilterra ed il fantacalcio

Andiamo ad analizzare Olanda-Inghilterra per capire quali sono i giocatori del nostro fantacalcio che saranno coinvolti in questa prestigiosa sfida.

Oltre ad Italia-Argentina, questa sera, ci sarà Olanda-Inghilterra che si sfideranno in un’altra amichevole di lusso.

Come gli azzurri, gli orange, non hanno centrato l’obiettivo qualificazione mondiale e saranno spettatori a Russia 2018.

Ma il fantacalcio…

Andiamo a vedere i rappresentati “italiani” di questa sfida e quali potrebbero essere i risvolti fantacalcistici.

La squadra dello stivale più rappresentata in questa sfida è la squadra rivelazione del campionato italiano: l’Atalanta. La Dea può vantare due presenze in questa amichevole con i suoi Hateboer e De Roon tra le fila olandesi. Altri 2 “italiani” le troviamo sempre tra i tulipani e sono il capitano della Lazio De Vrij che ha risolto i suoi problemi con l’antidoping ed il centrocampista della Roma Strootman.

De Vrji In Napoli Lazio Campionato Di Serie A
M.Villani/Napolicalcionews.it

Nell’Inghilterra

Curioso vedere come nelle fila inglesi non solo non ci siano “italiani”, ma neanche “stranieri”. Un tempo, prima del decreto Bosman, i giocatori preferivano rimanere in Italia per non perdere visibilità e quindi le chances di giocare in nazionale. Oggi il discorso sembra essere esattamente lo stesso per gli inglesi: i 27 convocati arrivano tutti da club di premier. I più rappresentati sono Tottenham e Liverpool con 4 convocati ciascuno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio