Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Germania-Spagna e Russia-Brasile per il fantacalcio

Germania-Spagna e Russia-Brasile si affronteranno in 2 amichevoli di lusso. Andiamo a vedere quali conseguenze porteranno al campionato italiano

Germania-Spagna e Russia-Brasile sono tra le sfide più importanti che propone il cartellone delle amichevoli di avvicinamento a Russia 2018.
Sono lontani i tempi in cui i big match tra le migliori nazionali del mondo sembravano sfide tra giocatori estratti e rimescolati della serie A.
Andiamo a vedere come queste amichevoli si ripercuoteranno sul campionato italiano e quindi sul fantacalcio.

Germania-Spagna

Nella rosa dei convocati tedeschi non è possibile ritrovare nessun italiano, oltre Khedira della Juventus, e come era prevedibile la maggior parte dei componenti viene fornito dal Bayer Monaco con ben 7 rappresentanti, ovvero quasi un terzo dell’intera rosa. Potrebbe bastare questo numero per far capire la forza della capolista della Bundesliga.

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Dal punto di vista spagnolo, il CT iberico, ha deciso di allinearsi al collega, avversario tedesco, rinunciando praticamente a tutti gli “italiani”. Unica eccezione il portiere partenopeo Pepe Reina. Lopetegui ha deciso infatti di privarsi di Suso, Callejon e Luis Alberto, giocatori protagonisti delle scorse convocazioni.
A differenza della Germania, per la Spagna la maggior parte dei giocatori non arrivano dalla capolista della Liga. La stragrande maggioranza dei calciatori è fornito dal Real Madrid che occupa la terza posizione in classifica a ben 15 distanze dal Barcellona che fornisce solo 3 rappresentanti alla nazionale.

Reina Napoli Roma

Russia-Brasile

La Russia arriva all’amichevole con il Brasile senza “italiani” tra le sue fila. Il CT Cercesov ha deciso di affidarsi a ben 7 elementi dello Zenit di Sanpietroburgo formazione eliminata agli ottavi di Europa League dal Lipsia ed attualmente al 5° posto del campionato a 10 lunghezze dal Lokomotiv Mosca che ne guida la classifica.
In questa speciale rassegna, il Brasile è la nazionale in cui gli “italiani” sono più numerosi: Alisson (Roma), Miranda (Inter), D. Costa (Juventus).

La Selecao e praticamente una concentrato delle migliori squadre del mondo tanto che la squadra più rappresentata è il City con soli 3 elementi a fronte dei numeri nelle altre nazionali.
Sorpresa tra le seconde squadre più rappresentate: con 2 elementi nella rosa verde-oro, oltre Real, PSG e Barcellona c’è lo Shakhtar Donetsk. Tale dato testimonia quanto buono fatto fino ad ora dalla squadra ucraina nonostante l’eliminazione dalla Champions a beneficio della Roma.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio