Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Listone Fantapazz
Fantapazznews/Fantapazz.com

Novità – Torna il Listone Fantapazz

Grande novità: per la prossima stagione ci sarà il ritorno del listone Fantapazz.

Dopo la prima novità sul voto statistico annunciata qualche giorno fa, un’altra grande novità per la prossima stagione sarà il ritorno del listone Fantapazz.

Dopo un paio di stagioni abbiamo deciso di ritornare al nostro listone per cercare di creare una divisione dei ruoli più equilibrata e veritiera, anche per essere maggiormente reattivi nei nuovi ingressi.

Chi ha già visto il listone di due stagioni fa ha potuto constatare le motivazioni delle scelte dei ruoli. I criteri che prevalentemente si basano su tre criteri importanti:

  1. la fantavalorizzazione del calciatore
  2. la coerenza in base al ruolo occupato nello schema della squadra.
  3. in ultima analisi va considerata anche la storia calcistica del calciatore, se ha occupato ruoli più offensivi o difensivi nel recente passato

Naturalmente la scelta va fatta prima di aprire la stagione, quindi verso fine luglio, questo significa che eventuali modifiche di allenatori o schemi successivi non faranno cambiare il ruolo, come sempre stato.

Se voglio cambiare qualche ruolo è possibile?

Certamente! Come ormai da qualche anno sia in gestione lega, sia in area mercato che impostazioni mercato è presente l’opzione “modifica ruoli listone” e potrete cambiare tutti i ruoli che ritenete opportuni.

Ma quando esce il listone?

Non abbiamo ancora una data precisa, ma indicativamente dovrebbe uscire attorno al 24-25 luglio. Potrebbe anche essere anticipata di qualche giorno. Seguendo i nostri social sarete sempre aggiornati su ogni anteprima non appena sarà ufficiale, compresa la data esatta dell’uscita del listone.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio