Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Natale azzurro

Si mantengono le aspettative di inizio campionato per gli azzurri. In testa al campionato e vicini alla conquista del titolo d’ inverno. Un Natale che veste di azzurro la città.

Sarà un Natale azzurro, sarà un bel Natale, per napoli e per il Napoli.

Sarà soprattutto un Natale da primi in classifica, un regalo in anticipo, anche se la Sampdoria ha cercato di portare via i regali da sotto l’ albero. La squadra di Sarri ha ritrovato gamba e gioco, quello un po’ sparito nelle ultime apparizioni.

La Samp parte col botto e la apre subito con Ramirez che indovina l’angolino alto con Reina non esente da colpe,  ma Allan raddrizza le cose portando in parità gli azzurri. Il Napoli vuole vincere, costruisce, crea, ma è la Samp che ritorna in vantaggio con l’unica giocata in avanti e il rigore segnato dall’ ex Quagliarella che  segna e non esulta, come aveva detto in settimana, e porta in vantaggio nuovamente i suoi. Il Napoli riparte a testa bassa e segna due volte ribaltando il risultato con il definitivo 3-2.

Prima con un grande gol di Insigne e poi con l’ennesima giocata di Allan che innesca Mertens che regala il record definitivo a Hamsik.

Nel finale Mario Rui, scialba la sua prestazione, si fa espellere e lascia la squadra di Sarri all’ arrembaggio blucerchiato, ma il triplice fischio dipinge di azzurro il Natale napoletano.

In cattedra Allan autore di una prova immensa. Straripante in pressione e recupero palla, mette la firma nei tre gol azzurri ed è il padrone del centrocampo partenopeo.

Mertens non trova ancora il gol, ma è ancora devastante in versione assist-man, valgono più di una rete ed è sicuramente più che positiva la sua prova.

Con la vittoria, il Napoli si è confermato capolista, è battendo il Crotone potrebbe laurearsi campione d’ inverno.

Hamsik, con la rete di oggi ha superato il record di Maradona, arrivando a quota 116. Un traguardo importante, che il capitano ha celebrato con dei parastinchi speciali regalatigli dai suoi compagni di squadra.

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio