Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli – Udinese: le pagelle di Fantapazz

Napoli – Udinese: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Meret – 6

Serata nella quale resta quasi a guardare la partita, tranne che in occasione del goal di Okaka, sul quale non poteva fare meglio.

Di Lorenzo – 6.5

Sbaglia un goal clamoroso ad inizio partita, ma si fa perdonare sul finire di gara siglando il goal del 4-1.

Hysaj – 6

Una partita decisamente tranquilla per il terzino albanese che non ha nessun grattacapo, complice la scarsa propensione dell’Udinese ad affacciarsi nella sua zona di competenza.

Rrahmani – 6

L’Udinese si vede raramente in proiezione offensiva e lui ha poco da fare. E’ comunque attento a tenere la marcatura di Okaka.

Manolas – 5.5

Invece di contrastare Okaka, gli si attacca con le mani e finisce per concedergli troppo spazio, quello che gli serve per girarsi e mettere a segno il goal ospite. Si rifà parzialmente in occasione del goal del 4-1di Di Lorenzo, svettando di testa su Pereyra.

Mario Rui – SV

sv

Ruiz – 7.5

E’ sempre nel vivo della manovra, non sbaglia praticamente nessun passaggio nell’arco dell’intera gara. La sua eccellente prestazione è condita dal goal capolavoro, un sinistro a giro sul secondo palo che avvia nel binario giusto la partita della propria squadra.

Zielinski – 7

Fatica nei primi minuti a trovare la giusta posizione da assumere in campo, ma poco più tardi si fa trovare pronto sulla ribattuta di Musso ad insaccare la palla in rete e a fornire l’assist vincente a Fabian Ruiz sul goal del 2-0. Anche lui, sempre nel vivo dell’azione partenopea, fa da collante tra centrocampo ed attacco.

Bakayoko – 6.5

Riconquista diversi palloni in mediana e accompagna bene l’azione. Dal suo piede e da un suo lancio nasce il goal che sblocca il risultato.

Politano – 6

In una serata di goleada, anche lui che è appena entrato, va alla ricerca del goal con qualche tiro dal limite dell’area, ma non riesce a trovarlo.

Elmas – 6

Anche per lui vale lo stesso discorso di Politano, ma ci prova leggermente meno.

Demme – SV

sv

Insigne L. – 7

Si muove bene e va sempre alla ricerca della palla per provare la giocata personale. Sembrava essere una serata nella quale il suo nome non doveva essere iscritto al tabellino dei marcatori, complice la sfortuna in occasione del tiro che finisce sulla traversa, ma alla fine riesce a mettere il sigillo sfruttando una deviazione che gli accomoda la palla: stop in corsa di petto e tiro all’angolino basso.

Lozano – 7

Partenza diesel per l’attaccante messicano, che però ha mister Gattuso dalle sue parti che lo incita sempre a far meglio ed a fare pressing a tutto campo. E proprio da una sua lettura corretta in fase di pressing, riesce a rubare il tempo a De Paul ed a mettere a segno il goal che vale il momentaneo 3-1.

Osimhen – 7

Finalmente è in condizione fisica eccellente e lo dimostra: strapotere fisico e velocità gli consentono di creare diverse occasioni pericolose. In avvio serve una palla sul piatto d’argento al compagno Di Lorenzo, che però non riesce a fare goal. Con una grande giocata personale, propizia il goal di Zielinski ed è devastante quando ha spazio a disposizione: uno dei migliori in campo, a cui manca, per sfortuna, solo il goal.

Mertens – 6

Pochi palloni a disposizione per incidere, complice un risultato già ampiamente acquisito.

Napoli – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz

Musso – 4.5

Non ha colpe sui primi due goal subiti dalla sua squadra. Sul terzo goal, serve una palla difficile a De Paul che mette Lozano in porta. Male anche sulla ribattuta nel quarto goal del Napoli siglato da Di Lorenzo.

Becao – 5.5

Soffre tanto e perde quasi sempre i duelli fisici con Osimhen. Viene sostituito al 54′ e si salva dalla goleada degli avversari.

Molina N. – 5.5

Poca precisione con la palla nei piedi, fatica a pungere la retroguardia partenopea. In fase difensiva, cerca di fare il possibile contro Insigne e compagni.

Ouwejan – 5.5

Anche lui, come tutto il reparto friulano, appare impacciato ed in continua difficoltà contro i continui attacchi napoletani.

Larsen – 5

Poco attento nella marcatura sulle palle da fermo, perde quasi tutti i duelli con gli avversari. Male anche in fase di possesso, sbaglia un paio di passaggi in orizzontale che per poco non costano caro all’Udinese.

Zeegelaar – 5

Per emergenza in quel reparto, viene adattato nel ruolo di terzo di difesa e mostra i suoi limiti sin da subito: si fa saltare con troppa facilità da Osimhen in occasione del primo goal azzurro ed è disattento sui primi due goal nella ripresa.

Bonifazi – 5

Compie un solo buon intervento negando il goal ad Osimhen, per il resto una bruttissima prestazione per l’ex spallino che spegne totalmente la luce nella ripresa. In particolare, è’ posizionato male nell’azione che poi sfocia nel goal del momentaneo 1-0 ed è poco reattivo anche in occasione della corta respinta di Musso sul quarto goal del Napoli.

Samir – SV

sv

De Paul – 5.5

Non la solita partita da parte del centrocampista argentino. Si mette in mostra positivamente soltanto per una verticalizzazione che gli vale l’assist sul goal di Okaka. Poi protagonista in negativo, con la complicità di Musso, in occasione del goal del 3-1 di Lozano. Niente più acuti in una partita che lo vede poco protagonista.

Walace – 5.5

Scherma poco la propria difesa e tarda a chiudere su Fabian Ruiz in occasione del goal del raddoppio del Napoli.

Makengo – 5.5

Dove non arriva con la tecnica, mette la fisicità e cerca in qualche modo di ostacolare il palleggio degli avversari, ma va spesso in difficoltà.

Pereyra – 5

Deve dare supporto alla manovra offensiva e quindi ad Okaka, ma non lo fa quasi mai. Pochissimi palloni toccati ed in quei frangenti, diversi errori anche in appoggio.

Palumbo – SV

sv

Okaka – 6.5

Con la complicità di Manolas, che lo lascia girare, mette a segno un bel goal che riapre momentaneamente la partita: unica nota positiva bianconera nella brutta trasferta campana per gli uomini di Gotti.

Forestieri – 5.5

Ha poche occasioni per mettersi in mostra, complice sicuramente la brutta prestazione dell’intera squadra.

Micin – SV

sv

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio