Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Consigli di Fantamercato sul Napoli

Analizziamo la rosa del Napoli con consigli specifici su chi è giusto tenere e chi può esser ceduto per capitalizzarne l’ottimo avvio di stagione.

Il Napoli vola e tutti i giocatori del club partenopeo sono diventati un “must to have” al Fanta.

Chi ha avuto la fortuna e la bravura di acquistarli in agosto si trova un tesoro in casa. Ci sono però tesori e tesori e per qualcuno potrebbe essere il momento giusto per una cessione, in modo da monetizzare quanto di buono ha già fatto fino ad ora.

Chi tenere e chi vendere in difesa:

Kim e Rrhamani, così come Di Lorenzo sono giocatori assolutamente da tenere, mentre chi si potrebbe dare via, per monetizzare i 3 assist messi a segno fino ad ora, è Mario Rui.

Il portoghese, in questa prima parte di campionato, ha overperformato e Olivera ha giocato una grande gara ad Amsterdam in Champions. La sensazione è che le prestazioni di Mario Rui possano in futuro scendere. Oggi, quindi, si potrebbe ottenere in cambio qualcuno che presto potrà rendere più del terzino del Napoli.

Chi tenere e chi vendere a centrocampo:

Tutti stanno facendo molto bene, ma, nella nuova posizione che Spalletti gli ha assegnato, c’è uno Zielinski in grande spolvero che va assolutamente tenuto. Da tenere anche Lobotka, vero motorino del centrocampo azzurro. Chi invece pensiamo che oggi vale davvero tanto, ma che potrebbe presto scendere in prestazioni, soprattutto con riguardo ai bonus messi a segno, è Anguissa.

Le riserve del Napoli sono tutte di valore e non hanno ancora espresso il massimo potenziale, quindi, conviene mantenere in rosa i vari Ndombele ed Elmas, mentre magari si potrebbe tagliare Demme che appare troppo indietro nelle gerarchie.

Chi tenere e chi vendere sulle ali ed in attacco:

Sulle ali, se fossimo nel trading, sarebbe il momento perfetto per cedere Kvaratskhelia. In cambio ricevereste offerte da capogiro, ma per cederlo adesso serve davvero grande coraggio. Il consiglio è di tenerlo, sperando che vi porti fino alla vittoria finale.

Anche Politano e Lozano vanno tenuti, ma per motivi differenti. Il primo, neorigorista in attesa di Osimhen, è in palla e va tenuto perché listato centrocampista. Il secondo invece va tenuto perché ancora non ha espresso tutto il suo potenziale e non ricevereste granché in cambio.

Nel ruolo di punta crediamo che, con il rientro di Osimhen, chi ne farà più le spese sarà Simeone che dunque può essere ceduto per monetizzarne il buon inizio di stagione. Lo stesso discorso potrebbe esser fatto per Raspadori che, però, dovrebbe restare con un buon minutaggio e quindi potrebbe anche esser tenuto. Da tenere, ovviamente, Osimhen. Se non lo avete in rosa potrebbe essere il momento giusto per provare a comprare il nigeriano da chi lo ha acquistato in agosto e non ne è soddisfatto.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio