Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli-Spezia, l’uno contro uno

Approfondimento sulla sfida di Sabato alle 15:00. Napoli-Spezia ai raggi X: le probabili formazioni e gli uno contro uno più rilevanti.

Napoli-Spezia apre la sesta giornata sabato alle 15:00, tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 6° turno.

Ultime notizie Napoli

Dopo la grande vittoria europea, dovrebbe toccare a Politano a destra, con Osimhen fuori (40-60gg) potrebbe toccare a Simeone, possibile Ndombele per Anguissa e Ostigard per Rrahmani.

Ultime notizie Spezia

Ancora in dubbio Strelec, l’unico che potrebbe recuperare tra gli infortunati. Ancora panchina per Agudelo, mentre debutta Ampadu, per il resto Gyasi in avanti.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui, Lobotka, Ndombele, Politano, Zielinski, Kvaratskhelia, Simeone.

Ballottaggi: Kim/Juan Jesus 50% – 50%, Ndombele/Zielinski/Anguissa in tre per due maglie, Rrahmani/Ostigard 50% – 50%, Simeone/Raspadori 50% – 50%

Spezia (3-5-2): Dragowski, Ampadu, Kiwior, Nikolaou, Holm, S. Bastoni, Kovalenko, Bourabia, Reca, Nzola, Gyasi.

Ballottaggi: Kovalenko/Agudelo 50% – 50%

Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.

Napoli-Spezia, l’uno contro uno

Sulla carta sfida agevole per il Napoli di Spalletti anche se negli ultimi tre scontri diretti al Maradona lo Spezia si è imposto in due occasioni. Gli azzurri però sono in forma e sulle ali dell’entusiasmo dopo aver strapazzato il Liverpool.

Premesso che questa è una di quelle partite in cui si può puntare indiscriminatamente sulla squadra di casa, vediamo i duelli individuali che potrebbero indirizzare il risultato.

Partiamo da centrocampo, Lobotka è in formissima e sarà lui a gestire il ritmo della manovra. A Bastoni, Kovalenko e Bourabia il compito di limitarlo. Gli ospiti saranno costretti a usare le maniere forti e tutti e tre i mediani sono a rischio cartellino.

Sulle fasce i liguri sono in inferiorità numerica, le due catene del Napoli possono sfruttare il due contro uno e dominare sia a destra che a sinistra. In particolare, Di Lorenzo e Kvaratskhelia potrebbero fare la differenza.

Davanti i padroni di casa devono fare a meno di Osimhen ma possono contare su Simeone. Il Cholito ha bagnato il debutto in Champions con un gol e vorrà ripetersi in campionato. La retroguardia spezzina abbina velocità e fisicità, la squadra sarà bassa e compatta e non sarà facile per l’argentino trovare spazio e occasioni da gol.

Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 6° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio