Napoli-Spezia apre la sesta giornata sabato alle 15:00, tutto quello che c’è da sapere in ottica fantacalcio.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 6° turno.
Ultime notizie Napoli
Dopo la grande vittoria europea, dovrebbe toccare a Politano a destra, con Osimhen fuori (40-60gg) potrebbe toccare a Simeone, possibile Ndombele per Anguissa e Ostigard per Rrahmani.
Ultime notizie Spezia
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui, Lobotka, Ndombele, Politano, Zielinski, Kvaratskhelia, Simeone.
Ballottaggi: Kim/Juan Jesus 50% – 50%, Ndombele/Zielinski/Anguissa in tre per due maglie, Rrahmani/Ostigard 50% – 50%, Simeone/Raspadori 50% – 50%
Spezia (3-5-2): Dragowski, Ampadu, Kiwior, Nikolaou, Holm, S. Bastoni, Kovalenko, Bourabia, Reca, Nzola, Gyasi.
Ballottaggi: Kovalenko/Agudelo 50% – 50%
Le probabili formazioni vengono aggiornate live quindi nella sezione dedicata potrebbero anche esserci delle novità in caso di aggiornamenti dai campi.
Napoli-Spezia, l’uno contro uno
Sulla carta sfida agevole per il Napoli di Spalletti anche se negli ultimi tre scontri diretti al Maradona lo Spezia si è imposto in due occasioni. Gli azzurri però sono in forma e sulle ali dell’entusiasmo dopo aver strapazzato il Liverpool.
Premesso che questa è una di quelle partite in cui si può puntare indiscriminatamente sulla squadra di casa, vediamo i duelli individuali che potrebbero indirizzare il risultato.
Partiamo da centrocampo, Lobotka è in formissima e sarà lui a gestire il ritmo della manovra. A Bastoni, Kovalenko e Bourabia il compito di limitarlo. Gli ospiti saranno costretti a usare le maniere forti e tutti e tre i mediani sono a rischio cartellino.
Sulle fasce i liguri sono in inferiorità numerica, le due catene del Napoli possono sfruttare il due contro uno e dominare sia a destra che a sinistra. In particolare, Di Lorenzo e Kvaratskhelia potrebbero fare la differenza.
Davanti i padroni di casa devono fare a meno di Osimhen ma possono contare su Simeone. Il Cholito ha bagnato il debutto in Champions con un gol e vorrà ripetersi in campionato. La retroguardia spezzina abbina velocità e fisicità, la squadra sarà bassa e compatta e non sarà facile per l’argentino trovare spazio e occasioni da gol.