Napoli – Roma: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del 34° turno di Fantapazz.
Meret – 6.25
Dà sicurezza nelle uscite alte. Intuisce il rigore, ma non riesce a negare la gioia alla “Joya”. Nulla può sul goal dell’attaccante inglese.
Olivera – 6.75
Scarica il tiro che, in maniera rocambolesca, scavalca Svilar regalando il momentaneo pareggio ai partenopei.
Rrahmani – 6
Ordinato in fase difensiva, mette a segno qualche buon anticipo. Bravo in impostazione dal basso. Unica pecca la non strettissima marcatura su Ndicka in occasione del goal di Abraham.
Di Lorenzo – 5.5
Di rado spinge, quando arriva sul fondo i traversoni sono di dubbia qualità.
Juan Jesus – 5.25
Si fa fregare dall’attaccante iraniano che, in allungo, gli ruba il tempo di gioco.
Ostigard – SV
sv
Politano – 6.5
Vivo, dinamico, preciso nel dialogo con i colleghi di reparto. Quando ha la palla sul piede sinistro, è una spina nel fianco per il diretto avversario.
Cajuste – 6.5
Propositivo, spavaldo quando la palla transita tra i suoi piedi. Partecipa, recuperando palla al limite dell’area, nell’azione del goal del terzino amico. Ottima prova.
Lobotka – 6
Alterna buone giocate a piccoli errori evitabilissimi. Partita sufficiente.
Anguissa – 5.5
Sulla sua prestazione pesa quanto un macigno il goal divorato, a tu per tu col portiere della Roma, al 35esimo minuto: grave occasione sciupata!
Traore – SV
sv
Osimhen – 7
In queste giornate riuscire a contenerlo è una impresa divina: difficile smuoverlo sia quando protegge spalle alla porta e crea spazio per i compagni, sia quando parte come un giaguaro in campo aperto. Ciliegina sulla torta il goal da dischetto.
Kvaratskhelia – 6.75
Riesce a creare pericoli ed insidie dribblando gli avversari in un fazzoletto. Passaggi illuminanti nello spazio per il compagno di turno. Arriva più volte alla conclusione, andando anche vicino al goal negatogli dalla super parata di Svilar. Intelligente quando si fa stendere da Sanches in area di rigore. Prestazione di livello.
Ngonge – 6.25
Subentra col piglio giusto: manda il compagno in porta con un passaggio degno di nota.
Raspadori – SV
sv
Vai a tutte le pagelle del 34° turno di Fantapazz.
Napoli – Roma: pagelle Roma della Redazione Fantapazz
Svilar – 7.25
Più gioca, più si fa fatica a capire le motivazioni che hanno spinto Mourinho a tenerlo in panchina. Letteralmente provvidenziale in molteplici occasioni, soprattutto sulle conclusioni di Osihmen e sul tiro a giro del georgiano. Nel finale non respinge al meglio, ma Mancini gli copre bene le spalle. Migliore in campo tra le fila della Roma.
Ndicka – 6.75
Tatticamente preciso, mai fuori posizione. Commette qualche errore in marcatura, ma quest’oggi marcare Osimhen è da annoverare tra i lavori usuranti. Riesce comunque a farsi perdonare confezionando l’assist per Abraham nel finale di partita.
Kristensen R. – 6.5
Indeciso in avvio, poi, nella ripresa, prende le misure al georgiano limitandolo come meglio può. Chiude su Cajuste poco prima della conclusione di Kvaratskhelia poi parata da Svilar. Dà man forte in fase di spinta, come sull’azione del rigore conquistato da Azmoun. Buona la prova del difensore danese.
Mancini – 6
Si fa bruciare in campo aperto da Osimhen ma, per sua fortuna Svilar ci mette una pezza. Sul gol di Olivera può far meglio, anche se spintonato. Nei minuti finali, invece, il suo prezioso intervento in anticipo proprio su Osimhen salva il risultato. La sua partita è una montagna russa.
Spinazzola – 6
Fa la sua partita: non eccelle, ma neanche sfigura.
Angelino – 5.75
Entra a gara in corso non riuscendo a dare un reale contributo ai compagni.
Bove – 6.25
Tiene botta contro lo strutturato centrocampo avversario. Imbuca bene i compagni nello spazio quando c’è da ribaltare velocemente l’azione.
Pellegrini Lo. – 6
Ha una buona occasione di testa, ma non riesce a capitalizzare. Le sue conclusioni da fuori non sono banali, pur non riuscendo a mettere a referto un gol.
El Shaarawy – 6
Partecipa alla manovra come può. L’intesa con i compagni è discreta, anche se i suoi inserimenti spesso vengono ignorati. Viene sostituito nella ripresa forse perché non al top fisicamente. Globalmente sufficiente!
Cristante – 5.5
Lento, assopito, fisicamente provato.
Sanches – 4.5
Sciagurato e senza senso l’intervento su Kvaratskhelia in area di rigore. Subentro da film horror. Bocciato!
Baldanzi – SV
sv
Dybala – 7
Non si fa ipnotizzare da Meret dagli undici metri. Mette lo zampino in ogni azione offensiva giallorossa. Brillante!
Abraham – 6.75
Come un rapace d’area di rigore, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto tornando al gol, di certo non banale, dopo il lungo calvario. L’inglese sta tornando!
Azmoun – 6.5
Con grande astuzia, mette il piede davanti a quello di Juan Jesus facendosi colpire in area di rigore. La prestazione è globalmente discreta, ma merita questo voto per il rigore conquistato che sblocca una partita non semplice.