Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli – Roma il 2° big match di giornata: chi schierare e chi no

Napoli – Roma è il secondo big match di giornata e si giocherà in seguito a Lazio – Juventus

Napoli – Roma è il 2° big match della 27° giornata.

La gara tra la capolista e la Roma, in cerca del 4° è una gara molto delicata per entrambe le compagini.

Alquanto singolare il calendario che si è divertito in questa giornata a proporre le prime 8 squadre tutte a scontrarsi tra di loro.

Quasi superfluo ricordare quanto, questa, come tutte quelle che seguiranno, è e saranno importanti per i partenopei. Il Napoli ha un estremo bisogno di vincere per continuare a inseguire il sogno scudetto. La Roma, apparsa in crisi sia di gioco che di risultati, per rimanere attaccata al treno Champions e magari approfittare un un eventuale risultato negativo della lazio contro la Juventus dovrà per forza di cose fare bottino pieno a Napoli.

Difesa Napoli vs attacco Roma

Impresa titanica quella di Dzeko contro Reina se si vanno ad analizzare i numeri, ma che potrebbe non essere così. I partenopei, nelle ultime 8 di campionato ha subito 2 reti ed è la squadra che concede meno tiri agli avversari, però, le 2 reti subite sono arrivate entrambe in casa da Bologna e Lazio. La Roma, nelle ultime 8 ne ha segnate 11, ma se si escludono le 5 rifilate al Benevento scendono a 6 in 7 partite, che non sono poche, ma neanche al livello di una squadra top.

Consigliata in blocco tutta la difesa del Napoli con Koulibaly che, in occasioni come queste si esalta con a ruota Mario Rui che sta vivendo un momento stratosferico e poi Albiol e Hysaj con Reina tra i pali.

Per Dzeko non è di certo un periodo semplice: da Dicembre ad oggi, e precisamente nelle ultime 12 gare ha messo a segno 4 gol di cui 3 in casa. Prevediamo un gara più che difficile per il bosniaco contra la difesa partenopea.

Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio