Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli-Roma 1 vs 1: la capolista all’esame Mourinho

Napoli-Roma andrà in scena Domenica alle 20.45. Un match in cui Mourinho proverà ad ingabbiare gli uomini di Luciano Spalletti

Napoli-Roma è il posticipo della Domenica di questa prima giornata di ritorno.

Un match che vede gli azzurri favoriti sia per la qualità di gioco sia per la posizione in classifica. Ma l’esame Mourinho potrebbe essere un difficile scoglio.

Come ci arriva il Napoli

La stagione del Napoli è stata fin qui da incorniciare. Gli uomini di Spalletti sono gli indiscussi dominatori di questa Serie A e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo con un gioco propositivo e piacevole a vedersi.

Kvaratskhelia ed Osimhen sono sicuramente i finalizzatori di un gioco armonioso, che include anche la spinta importante dei terzini: la stagione di Mario Rui e Di Lorenzo è sicuramente tra le migliori.

Contro la Roma, sua ex squadra, Spalletti avrà tutti gli uomini a disposizioone.

Come ci arriva la Roma

Caso Zaniolo a parte, la Roma arriva da diversi risultati utili consecutivi e porta con sè entusiasmo.

Il recupero totale di Paulo Dybala ha giovato tantissimo alla squadra di Josè Mourinho, che adesso mostra una buona pericolosità offensiva oltre ad una fase difensiva solida.

I giallorossi dovranno fare a meno dello squalificato Celik.

Probabili formazioni (aggiornamento live)

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia

Roma: Rui Patricio; Mancini G., Smalling, Ibanez; Zalewski, Matic, Cristante; El Shaarawy, Pellegrini Lo., Dybala; Abraham

Napoli-Roma 1 vs 1: Mourinho proverà ad arroccarsi

Ci aspettiamo una partita molto propositiva del Napoli, mentre la Roma proverà ad arroccarsi ed a colpire in contropiede.

Potrebbe essere una chiave di lettura del match questa, con Smalling pronto a marcare a uomo Osimhen e l’out destro della Roma pronto ad affontare Kvaratskhelia: ecco che l’inserimento di Matic accanto a Cristante può essere utile per il raddoppio sul georgiano.

I partenopei, però, devono stare attenti a non scoprirsi troppo, poichè Dybala può essere devastante negli spazi aperti e Lorenzo Pellegrini, con le sue qualità, può ben servirlo.

Dunque Anguissa dovrà fare da schermo a centrocampo, coprendo i sicuri inserimenti di Zielinski e le geometrie che detterà Lobotka.

Massima attenzione anche da parte di Rrahmani, non al 100% ultimamente, su Tammy Abraham. L’attaccante inglese ha ritrovato un buon feeling con la rete ed una sbavatura della difesa del Napoli potrebbe risultare decisiva ai fini di un match che potrebbe essere deciso da un episodio.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio