Dal grave infortunio di Ghoulam, il Napoli ha sempre sofferto da quella parte, ed ora prova rinforzare la fascia sinistra con un terzino di spessore che faccia smettere di rimpiangere l’algerino.
Mario Rui è uno che ha sempre dato tutto in campo, ma, in alcuni frangenti, i suoi limiti tecnici e la scarsa lucidità causata dai tanti chilometri percorsi, si sono rivelati deleteri.
Accordo raggiunto
Il Napoli sembra aver raggiunto l’accordo con Reguilon, uno dei miglior esterni mancini dell’ultima Liga, in forza al Siviglia, ma di proprietà del Real.
Lo spagnolo classe ‘96 è stato lanciato nel calcio che conta da Lopetegui nella scorsa stagione. Tanta fiducia in lui al punto da mettere insieme 22 presenze con i blancos.
Nella stagione che volge al termine, Reguilon è stato un punto fermo dei biancorossi di Siviglia mettendo insieme ben 31 presenze in campionato di cui 29 da titolare e sostituito solo 3 volte. Due gol messi a segno in questo campionato, alla prima e all’ultima gara, uno di destro ed uno di sinistro, più 4 assist confezionati e 8 gialli.
Tre presenze anche in Europa League con un gol messo a segno contro la Roma.
Il Napoli, dopo aver raggiunto l’accordo per l’ingaggio del calciatore, dovrà trattare con il Real che valuta il suo cartellino tra i 20 ed i 25 milioni di euro.