Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Juve: la priorità è un centrocampista di qualità

La priorità è un centrocampista di qualità. E’ la richiesta principale di Andrea Pirlo, con Paratici che si è subito messo a lavoro

La priorità è un centrocampista di qualità.

Dopo un incontro durato 6 ore tra Andrea Pirlo e la dirigenza Juve a completo si evince che il nuovo allenatore bianconero predilige avere un centrocampo di assoluta qualità. E la Juventus, in questo senso, si sta già muovendo.

Arthur davanti alla difesa, Bentancur mezzala

Il nuovo acquisto Arthur Melo, nato mezzala, da Andrea Pirlo è visto come un giocatore da piazzare davanti alla difesa.

Il brasiliano, secondo il tecnico bresciano, ha tutte le carte in regola per giocare da regista interno. Un giocatore, definiremmo, “alla Pirlo”. Certo con caratteristiche diverse: il 24enne ex Gremio non sa sicuramente dettare i tempi alla squadra come sapeva fare il suo allenatore, giocherà “meno centrale”, ma ha sicuramente la qualità necessaria per mandare i compagni a rete, una buona visione di gioco ed una buona qualità di posizionamento.

La mezzala destra, almeno nelle idee di Pirlo, sarà Rodrigo Bentancur: un centrocampista ritenuto totale, bravo sia nell’impostare il gioco sia negli inserimenti, caratteristica richiesta da Pirlo per la sua mezzala.

Dunque le certezze sono due a centrocampo, la terza si dovrà pescare dal mercato che, tra l’altro, ha già portato via Matuidi (Inter Miami) e presto porterà via Khedira (rescissione del contratto).

Pogba sogno inarrivabile, Van de Beek ni, Zaniolo incedibile

Pirlo sogna il ritorno di Pogba alla Juventus, ma l’operazione resta assolutamente complicata.

Le pretese del Manchester United (100 milioni di euro) sono una cifra fuori dal mercato, soprattutto in questo mercato post Covid-19.

La Juventus ha provato ad inserire nella trattativa i cartellini di Alex SandroDouglas Costa, ma per ora da Manchester fanno spallucce ed aspettano offerte migliori, sapendo di poter comunque permettersi di tenere il calciatore.

Stessa situazione quella di Van De Beek: il giocatore apprezza i bianconeri (con cui ha un accordo ndr), ma l’Ajax non scende dalla cifra di 70 milioni di euro che richiedeva prima della pandemia. Una cifra “spropositata” per il mercato di oggi che i lancieri non vogliono trattare.

E se Zaniolo è stato definito intoccabile dal nuovo presidente della Roma, le piste a disposizione dei bianconeri si riducono a 2.

Un centrocampista di qualità: Partey e De Paul

Una porta il nome di Thomas Partey, su cui vi è anche il forte interesse dell’Arsenal. Centrocampista ghanese di 27 anni, molto bravo nel frenare le ripartenze avversarie ed importante nel gioco aereo. Capace di giocare mezzala con “strappi” che possono permettere alla squadra di ripartire velocemente e con un buon tiro dalla distanza. Clausola 50 milioni di euro. La Juventus, comunque, tratta ed offre agli spagnoli dell’Atletico Madrid i cartellini di Douglas Costa Bernardeschi per abbassare le pretese.

L’altra idea, nata nelle ultime ore, è quella di Rodrigo De Paul. Anche lui bravo negli inserimenti e nel “dare del tu” alla palla, l’argentino dell’Udinese (sponsorizzato da Dybala) è valutato almeno 35 milioni di euro. Con l’Udinese, però, ci sono tanti affari in ballo che, in qualche modo, potrebbero limare la cifra. Ad esempio i bianconeri, che riscatteranno Mandragora come pattuito, potrebbero girare ancora il centrocampista in prestito ai bianconeri (che ne valuterebbero il recupero) insieme a qualche giovane interessante (Wesley?) per limare la richiesta friulana.

Prende forma, dunque, la squadra di Andrea Pirlo alla ricerca di un centrocampista di qualità.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio