Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli e James Rodriguez sono ormai vicinissimi

Napoli e James Rodriguez sono ormai vicinissimi al punto che la fumata bianco potrebbe arrivare da un momento all’altro viste le necessità del Real.

Arriva dalla Gazzetta dello sport la conferma che Napoli e James Rodriguez sono ormai vicinissimi. Vicini al punto che la fumata bianca potrebbe arrivare da un momento all’altro.

Florentino Perez ha accettato anche l’ultima richiesta di De Laurentiis: pagamento in 2 tranche dei 50 milioni da corrispondere per il cartellino del colombiano. Le richieste erano di 55 milioni, ma fondamentale è stata la volontà del calciatore di raggiungere mister Ancelotti. Il giocatore ha richiesto di poter accettare la proposta dell’allenatore del Napoli a cui è rimasto molto legato e ciò ha portato a uno sconto di 5 milioni.

Inoltre, la necessità dei blancos di sfoltire un po’ la rosa e rifondare per accontentare Zidane, sta facendo il resto.

Da non dimenticare gli ottimi rapporti costruiti ai tempi di Benitez tra Florentino e Aurelio.

Il pagamento dovrebbe avvenire con 10 milioni in questa finestra di mercato e 40 nella prossima estate. A questo punto non resta che mettere tutto nero su bianco visto che l’accordo sembra essere totale.

Un’altra prova della trattativa è arrivata dalla mixed zone in coppa America, dove il giocatore è impegnato con la sua nazionale. In un’intervista, Rodriguez, a domanda precisa sul suo ritorno o meno a Madrid, dopo qualche istante di titubanza, un generico “Non so ancora niente”.

Rodriguez nello scacchiere di Ancelotti

Grazie alle sue doti tecniche, Rodriguez potrebbe coprire tutti i ruoli della trequarti e attacco e, in caso di emergenza anche qualche compito da centrocampista.

Nella stagione 2017/18, al Bayern Monaco, agli ordini di Carletto, in 23 presenze, giocando da ala destra, ala sinistra, trequartista, centrocampista sinistro e anche centrocampista centrale, mise insieme 7 gol e 11 assist. Ancora meglio nella stagione 2014/15 a Madrid quando, sempre agli ordini di Ancelotti, collezionando 29 presenze un po’ in tutti i ruoli, ha realizzato 13 gol e 13 assist.

Senza contare che la presenza di uno come James Rodriguez in rosa, darebbe l’opportunità ad Ancelotti di spaziare dal 4-4-2 al 4-3-3 passando per il 4-2-3-1, schemi ampiamente adottati durante le esperienze in Spagna e Germania.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio