Al di là delle critiche che sono piovute e pioveranno sulla compagine partenopea, vi spieghiamo il vero motivo per cui il Napoli abbia offerta una prova così scialba in Europa League contro il Lipsia: scendere in campo per i fantallenatori, solo ed esclusivamente!
Sarri ha detto basta a queste inutili prestazioni che, non hanno possibilità di giovare ai fantallenatori, ma possono anche portare infortuni con conseguenti forfait in campionato.
Il mister toscano, tra se e se, avrà detto “Basta” a queste inutili competizioni, “meglio tuffarsi a piè pari in campionato e portare quanti +3 a tutti coloro che hanno creduto nel Napoli già ad Agosto.”
Albiol è ancora convalescente e Allan non le può giocare tutte, allora perché togliere opportunità ai fantallenatori. Mertens era squalificato? ok! Ma il ritorno si dovrà giocare e quindi in campionato qualcuno potrebbe riposare.
La rabbia si trasformerà in fame
? #Sarri: “Mi dispiace non aver visto il giusto entusiasmo: mi aspetto una risposta feroce ? @spalferrara e una prova d’orgoglio nel ritorno ? @DieRotenBullen”
⚽️ #NapoliLipsia 1-3
?? #UEL ??
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/uSFnPOol3z— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 15, 2018
Domenica al San Paolo arriverà la Spal che troverà di fronte una squadra, forse, ancora più affamata. La voglia di riscatto dopo la brutta prestazione potrebbe far aumentare la grinta e la voglia di rilancio.
Ciò che è apparso chiaro è che Diawara non sta vivendo un periodo di grossa lucidità e se lo avete in rosa lo potete giustificare solo con la contemporanea presenza di Jorginho, altrimenti inutile occupare una casella della vostra rosa.