Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Vlad1988 / Shutterstock.com

Napoli: Faouzi Ghoulam e Alex Meret che fine hanno fatto? Proviamo a fare chiarezza.

Ghoulam e Meret, sono loro gli unici grattacapi in casa Napoli in questo buonissimo inizio di stagione.

Ma che fine hanno fatto? Proviamo a capirci qualcosa insieme:

Faouzi Ghoulam:

Ghoulam è fuori dal primo novembre del 2017, a causa del grave infortunio subito durante la partita di Champions League contro il Manchester City, dove ha riportato la rottura del legamento crociato e, dopo la sfortunatissima rottura della rotula dello stesso ginocchio il dieci febbraio di quest’anno.

Ora sta svolgendo un lavoro personalizzato per cercare di ridare pieno tono muscolare alla gamba e raggiungere la migliore condizione atletica.

La sosta per la nazionale è una manna dal cielo per il terzino. In questi giorni, l’algerino, tenterà di forzare di più durante gli allenamenti e, magari, fare qualche partitella per ritrovare quel ritmo partita ormai perso.

Alex Meret:

Il giovane portiere ex Spal, è ancora alle prese con la calcificazione del callo osseo dopo la frattura dell’ulna subita nei primissimi giorni di preparazione a Dimaro.

Il recupero procede lentamente perché il portiere non vuole forzare i tempi e causare una ricaduta che potrebbe tenerlo fuori per ancora più tempo.

Il 15 ottobre ci sarà un ultimo consulto per chiarire la situazione, anche se, a metà settembre, il portiere visitato a Barcellona, non aveva avuto segnali incoraggianti, visto che il dolore alla mano persisteva.

Quando torneranno in campo:

Le date precise sul loro rientro restano un rebus, però, indicativamente, ci possiamo sbilanciare su un possibile recupero nei primi giorni di novembre per tutti e due.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio