Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Napoli – Empoli: le pagelle di Fantapazz

Napoli – Empoli: pagelle Napoli della Redazione Fantapazz

Ospina – 6.5

Gioca più tempo fuori che dentro l’area disinnescando incontri ravvicinati con gli attaccanti toscani.

Rrahmani – 6.5

Legge bene i movimenti in profondità non facendosi mai fregare. Solido!

Juan Jesus – 6

Commette qualche sbavatura tattica, ma nell’uno contro uno è un osso duro da saltare. Sufficiente!

Di Lorenzo – 5.5

Non è impensierito in fase difensiva, ma in fase offensiva è il grande assente del match. Nel finale viene spostato in mezzo al campo mettendo in rilievo notevoli lacune tecnico-tattiche.

Mario Rui – 5.5

Si limita a fare il suo, ma non è mai in grado di creare superiorità numerica.

Malcuit – SV

sv

Zielinski – 6

Parte in affanno e proprio quando le cose cominciano ad andare per il verso giusto è costretto al cambio per un insolito problema respiratorio.

Anguissa – 6

Subentrato nella ripresa, prende in mano le redini del centrocampo, ma per sua sfortuna, fa involontariamente assist a Cutrone in occasione del goal.

Demme – 5.5

Non riesce a prendere le contromisure a Bajrami: sempre fuori giri!

Elmas – 5

Dopo una buona conclusione nei primi minuti di gara, scompare letteralmente dal campo. Chi l’ha visto?

Ounas – 6.5

Sembra di assistere ad uno spettacolo circense: fa apparire e scomparire la palla dove e quando vuole. Preciso nei passaggi, gli manca la giusta dose di cattiveria sottoporta.

Petagna – 6.5

Entra in partita con gli occhi della tigre: lavora bene col suo fisico tenendo lontano gli avversari, scaglia il sinistro che si infrange inesorabilmente sul palo della porta dell’Empoli.

Insigne L. – 6

Viene buttato in mischia dopo l’episodio del centrocampista polacco: entra bene nelle dinamiche offensive, arriva più volte alla conclusione, ma non riesce a ferire Vicario con il suo rinomato tiro a giro.

Politano – 6

Subentra nella ripresa provando ad impensierire gli avversari: talvolta riesce, talvolta meno.

Lozano – 5.5

Si affaccia una sola volta dalle parti di Vicario. Soffre terribilmente l’abilità difensiva di Parisi che lo limita vistosamente!

Mertens – 5.5

Qualche buona triangolazione e nulla più. Sono lontani anni luce i tempi del vero “Ciro”!

Napoli – Empoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz

Vicario – 7.5

Ha un senso della posizione fuori dalla norma, è padrone dell’area di rigore. Para consecutivamente almeno 3 tiri che sarebbero finiti in rete, non commettendo neanche la minima sbavatura. Partita colossale per il nuovo talento del calcio italiano.

Ismajli – 7

Gli viene concessa la chance di rilancio dopo un periodo cupo e ripaga la fiducia con una prestazione super: in tandem con Luperto si posiziona sempre correttamente, arginando gli avversari verso l’esterno del campo. Nel finale è solido in marcatura e giganteggia nel gioco aereo.

Luperto – 7

Si piazza stabilmente nella trequarti per tutto il primo tempo, smorzando sul nascere ogni tentativo di ripartenza partenopea. Imposta dal basso e lo fa con grande qualità. Nella ripresa fronteggia avversari più veloci nel tu per tu, ma non si fa intimidire respingendoli lontano dalla zona da lui presidiata. Perfetto!

Parisi – 7

Gestisce la palla con calma serafica, come se fosse un veterano, dribbla sfrontatamente gli avversari, arriva sul fondo mettendo al centro traversoni interessanti. Nella seconda parte di gara esalta anche le sue qualità difensive immolandosi 2 volte su tiri precisi che avrebbero messo in difficoltà il suo portiere. Figurone!

Stojanovic – 6.5

Nel primo tempo si intestardisce con dribbling da bollino rosso, rischiando di far subire goal ai suoi. Nella ripresa, dopo la probabile strigliata del suo mister, entra in campo con tutt’altro piglio: in fase difensiva chiude tutte le linee di passaggio, ma la differenza la fa in fase offensiva con triangolazioni e lanci che stravolgono le linee difensive del Napoli.

Viti – SV

sv

Bajrami – 6.5

Fa ammattire la retroguardia posizionandosi a metà tra la linea difensiva e quella di centrocampo. E’ un 10 puro e quando ha la palla nei piedi non si può far altro che restare a bocca aperta. Questa sera gli manca solo la rete!

Haas – 6.5

Subentra nella ripresa, ma corre quanto un normale giocatore correrebbe in 2 partite: è fondamentale in copertura sulla fascia destra.

Zurkowski – 6.5

Ribalta il fronte magistralmente: con i suoi break palla al piede rompe le linee campane.

Ricci S. – 6

Gioca pochi minuti, ma gestisce bene la palla in impostazione.

Stulac – 5.5

Viene imbottigliato nelle triangolazioni ad alta velocità degli avversari. E’ lento in fase di recupero.

Henderson – 5.5

Pensa troppo prima di eseguire la giocata facendo perdere almeno un tempo di gioco. Compassato!

Bandinelli – SV

sv

Cutrone – 7

Corre forsennatamente su tutto il fronte offensivo ed è molto abile ad attaccare lo spazio dietro la schiena dei difensori. La “Dea bendata” questa sera gli strizza l’occhio: dopo un rocambolesco rimpallo, mette in rete, dopo un prolungato digiuno, il goal vittoria.

Pinamonti – 6

Partita di cuore e di spirito: pressa tutti i portatori di palla, dando una grande mano difensiva. Sacrificato!

Di Francesco – 5.5

Prova le sue peculiari percussioni, ma si infrange contro un solido muro azzurro.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio