Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
bestino / Shutterstock.com

Napoli: i due obiettivi di mercato

Il Napoli punta forte alla Champions per definire il contratto di Insigne, l’allenatore della prossima stagione e gli obiettivi di mercato.

Il Napoli viaggia ad altissima velocità verso un traguardo che si chiama Champions rifilando 4 e 5 gol a chi gli si para davanti, ma senza trascurare gli obiettivi di mercato per la prossima stagione.

La qualificazione all’Europa che conta darebbe l’ossigeno necessario per chiudere, finalmente, il discorso prolungamento del contratto di Insigne e puntare forte su Spalletti.

Il dopo Gattuso resta un’incognita. Al momento, nonostante i risultati, anche se ancora parziali, Gattuso sembra deciso a salutare. De Laurentiis potrebbe fare un ultimo tentativo di riappacificazione a fine campionato, ma Gattuso sembra aver già scritto la parola fine alla sua avventura partenopea.

Occhio al mercato

Il Napoli si sta già muovendo sul mercato verso profili che sarebbero graditi a qualsiasi sarà la guida tecnica della prossima stagione.

Innanzitutto torna prepotentemente di moda il nome di Zaccagni. A gennaio, il giocatore del Verona era già del Napoli, con tanto di strette di mano. Poi il discorso è andato un po’ in ghiaccio, ma ieri, un like galeotto ha riaperto il discorso. Il giocatore è stato protagonista di un pollice in su ad una foto celebrativa della vittoria dei partenopei postata dal profilo instagram ufficiale della Lega Calcio. Like, poi, prontamente rimosso, ma che ha fatto in tempo a scatenare la fantasia degli operatori di calciomercato.

L’obiettivo resta rinforzare la corsia mancina. Fari puntati allo Sporting Lisbona dove c’è un giovanotto che risponde al nome di Nuno Alexandre Tavares Mendez, Nuno Mendez per gli amici.

Dalla sua c’è l’eta (19) e le doti tecniche e tattiche, nonostante, appunto, la giovane età. Di contro c’è la clausola rescissoria (70 milioni) ed una valutazione non proprio a buon mercato di 20 milioni.

Inoltre al Maradona, nell’anticipo del 36° turno, si è visto anche De Paul, vecchio pallino di Adl. L’argentino non è stato autore di una delle sue migliori partite, ma questo anche a causa di una squadra totalmente in balia dell’avversario. Ha messo comunque in mostra la capacità di adattarsi sia nel ruolo di interno che da vertice basso del centrocampo.

Tempo fa, il vicepresidete friulano Campoccia, confessò che Adl aveva raccolto informazioni su De Paul, ma che allo stesso tempo era stato chiarito il valore del calciatore.

Bisognerà attendere altri 10 giorni per avere la certezza della posizione finale in campionato per capire obiettivi e velleità per la prossima stagione.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio