La partita che darà il via al 7 turno di Serie A tra Napoli e Como sarà da guardare assolutamente con molta attenzione venerdì alle 18.
Il Como vorrà proseguire il bel periodo che sta attraversando, mentre Conte non vuole perdere la testa del campionato.
Consulta le Probabili formazioni
Napoli-Como: come ci arrivano le squadre
Il Napoli di Antonio Conte ci arriva in una forma splendida e con un entusiasmo speciale, visto che il club partenopeo è primo in classifica da solo.
La certezza di questo Napoli è il georgiano Kvaratskhelia che sterza entra dentro il campo e segna.
D’altro canto anche il Como è pronto dopo che nelle ultime 3 partite ha ottenuto 2 vittorie di cui una su un campo difficile come quello di Bergamo.
Possibili protagonisti
Ci aspettiamo una partita giocata a ritmi molto alti dove la squadra di casa proverà subito a sbloccarla.
L’ago della bilancia sarà il reparto offensivo del Napoli, soprattutto la coppia Kravatshelia e Lukaku, potrebbero mettere in discesa la partita.
Anche la difesa partenopea dovrà fare molta attenzione a contrastare un Patrick Cutrone in forma smagliante ma anche i molti inserimenti con e senza palla sia di Nico Paz e di Mazzitelli.
Sicuramente Fabregas cercherà di giocarsi il match senza difendersi troppo, e nelle difficoltà cercherà di far ripartire i suoi per far male.
Zone tattiche
Kravatshelia potrà essere molto pericoloso sulla fascia di Dessena e Moreno e costringerli a falli e cartellini gialli.
Qualche problema lo potrebbe avere anche Olivera che si trova davanti un Strefezza in ottima forma.
Il Napoli potrebbe avere un grosso vantaggio a centrocampo visto che sono in tre rispetto al Como che ne schiera solitamente solo due.