Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Napoli al bivio: qualificazione Champions o ridimensionamento

Il punto sui piani futuri del Napoli: l’arrivo tra le prime quattro è la condizione necessaria per un futuro al top.

Napoli al bivio: oggi La Gazzetta dello Sport approfondisce le strategie del club partenopeo. Solo la qualificazione alla prossima Champions League è garanzia di un futuro al top.

Napoli al bivio: la prospettiva in caso di quarto posto!

Arrivare tra le prime quattro porterebbe in dote al Napoli un discreto tesoretto che, assicura la Rosea, sarebbe investito sul mercato.

L’idea sarebbe quella di cedere il solo Koulibaly e di sostituirlo con giovani di grande prospettiva. Si parla di Junior Firpo, esterno del Barcellona, e del giovane difensore centrale Schuurs (scuola Ajax).

 

Kopulibaly In Udinese Napoli 2019 20

Inoltre, la qualificazione in Champions consentirebbe di offrire un rinnovo più sostanzioso a Lorenzo Insigne e potrebbe essere il fattore decisivo per convincere Sarri a tornare sulla panchina azzurra.

In caso di Europa League cambierebbe tutto: allenatore giovane e almeno due cessioni.

Ruiz In Udinese Napoli 2019 20 3

Restare fuori dalla Champions per il secondo anno consecutivo sarebbe un danno economico enorme (oltre che sportivo) e la conseguenza sarebbe un deciso cambio nei piani futuri.

Oltre a Koulibaly verrebbe sacrificato anche Fabian Ruiz mentre in panchina si punterebbe su Juric che da Verona potrebbe essere accompagnato da Zaccagni e Dimarco.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio