Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Qui Milan: occhi puntati su Pessina!

Qui Milan: oggi La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alle strategie rossonere in chiave mercato, a partire da un possibile ritorno.

Il Milan inizia a guardarsi intorno: Pessina il colpo Champions?

A quattro anni di distanza dall’affare che lo ha portato a Bergamo Matteo Pessina potrebbe intraprendere il viaggio opposto.

Il centrocampista monzese ha il contratto in scadenza a Giugno del 2022 e la Rosea assicura che i rossoneri stanno seguendo la situazione con particolare interesse.

Il Milan ha diritto al 50% sulla futura cessione del giocatore e potrebbe far valere la clausola per risparmiare sul prezzo di acquisto. Con l’Atalanta c’è in ballo anche il riscatto di Caldara e Maldini non vuole guastare i rapporti con la società bergamasca.

Per ora la strategia è di non mettere pressione alla Dea e di restare in disparte ma sotto traccia la corsa per Pessina è già partita.

 

Qui Milan: la situazione rinnovi. Problema Donnarumma ma è stallo anche con Calhanoglu

 

Pessina sarebbe il sostituto ideale di Calhanoglu. La trattativa per il rinnovo di contratto prosegue ma nelle ultime settimane c’è stato un rallentamento.

Il centrocampista turco vorrebbe passare dagli attuali 2 milioni a 6 milioni a stagione ma il suo rendimento altalenante lascia più di un dubbio alla società.

Anche con Donnarumma la situazione è complicata: il portiere della Nazionale ha il contratto in scadenza a fine stagione e vorrebbe un sostanzioso aumento d’ingaggio.

Per ora Raiola non ha accettato la proposta del Milan di otto milioni a stagione. I rossoneri attendono ma è chiaro che non potranno impoverirsi per accontentarlo.

Occhio all’attacco

Anche in attacco il Milan deve fare i conti con un po’ di movimenti in vista.

Belotti sembra essere un nome caldo, a dirla tutta già da qualche tempo.

Il Gallo è conteso tra Roma e Milan e dalla capitale fanno sapere che non ci sarà nessuna partecipazione ad aste. I rossoneri hanno già pronta un’offerta da 25 milioni in caso di qualificazione Champions per l’erede di Ibrahimovic.

Resta comunque sullo sfondo Vlahovic che sarebbe più che felice di allenarsi insieme al suo idolo Ibra. In occasione della sfida tra Milan e Fiorentina, l’attaccante viola ha realizzato un pezzo del suo sogno chiedendo ed ottenendo la maglia firmata dello svedese. Ora non rimarrebbe che coronare il sogno giocando al fianco del suo idolo. Tra il sogno e la realtà, si posizionano i 40 milioni richiesti da Commisso per lasciar partire con un anno di anticipo la sua punta in scadenza nel 2022.

Un’altra alternativa è rappresentata da Edouard, attaccante del Celtic osservato da vicino in Europa League. Un po’ più indietro altri 2 nomi che circolano sui taccuini di Maldini e Massara sono Boadu e Milik con il polacco pronto a tornare in Italia.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio