Come l’estate scorsa la telenovela Nainggolan-Inter sembra nuovamente alla sigla inziale.
Spalletti di nuovo sulle tracce del belga
Come Giugno scorso, mister Spaqlletti, ha messo di nuovo il belga della Roma, in cima alla lista dei desideri.
A Gennaio il mediano della Roma è stato ad un passo dalla Cina, ma un po’ per sua non totale convinzione, un po’ per le limitazioni del governo cinese, non se n’è fatto nulla.
Dopo 12 mesi le possibilità di un passaggio in nero azzurro potrebbero essere addirittura aumentate.
Le strade che spingono Nainggolan a Milano
La Roma ha intrapreso un politica di svecchiamento della rosa che comporterebbe la cessione di alcuni senatori. Il belga è tra i primi indiziati.
Il valore a bilancio, quest’anno, potrebbe aggirarsi intorno ai 5/6 milioni, ed una cessione a 35/36 milioni potrebbe rappresentare un importantissima plusvalenza di 30 milioni.
Dopo Giugno, l’Inter potrebbe iniziare a mettere a bilancio le cifre che entreranno dalla qualificazione Champions e quindi poter trovare la liquidità indispensabile per accontentare Spalletti.
E i fantallenatori ne gioverebbero?
Nainggolan è una pedina imprescindibile per Di Francesco, ma ancora più importante potrebbe essere nello scacchiere nero azzurro.
Spalletti gli consegnerebbe, senza esitare, le chiavi del centrocampo e della gestione della manovra mettendolo al centro della manovra. La posizione, sempre nel centro del gioco potrebbe garantirgli buoni voti, quasi a prescindere della prestazione, senza dimenticare le sue doti da incursore.
Il belga nell’Inter potrebbe essere ancor più una garanzia di quanto non lo sia oggi nell’Inter.
Per ora la telenovela Nainggolan-Inter è solo alla sigla iniziale.