Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Mourinho al bivio: resta alla Roma o va via?

Risolta la grana Zaniolo adesso la Roma dovrà convincere il tecnico portoghese che il progetto Friedkin è ancora importante, ma Mourinho è irrequieto.

Terminata la questione Zaniolo con un pareggio, adesso si inizia a parlare del futuro di Mourinho, non pienamente soddisfatto del progetto Roma.

Cosa chiede Mourinho alla dirigenza della Roma:

Il tecnico portoghese ben conosce la situazione patrimoniale dei giallorossi e sa bene anche i paletti imposti al club dalla UEFA, ma chiede chiarezza.

La gestione del caso Zaniolo ha di fatto creato un danno alla squadra perché perde un giocatore per il finale di stagione che sarà rovente.

Entrare in Champions permetterebbe alla Roma di assicurarsi delle risorse per andare a caccia di qualche parametro zero di livello che possa integrare e migliorare la rosa.

Mourinho è un tecnico che vuole vincere ed anche un secondo posto in Serie A, per quanto prestigioso, non lo accontenterebbe.

Quali possono essere i prospetti da Roma per il prossimo mercato:

La Roma ha bisogno di un centrocampista davanti la difesa con caratteristiche diverse da Matic e Cristante e Tielemans del Leicester potrebbe essere il prospetto ideale da attaccare in caso di qualificazione Champions. Asensio potrebbe essere un buon sostituto di Zaniolo ed entrambi si liberano a giugno a parametro zero.

Il belga è però corteggiato da diversi top club di Premier e sembra un obiettivo davvero inarrivabile. Un altro acquisto importante potrebbe essere Pulisic del Chelsea, ma la scadenza nel 2024 costringerebbe i giallorossi a spendere non meno di 15 o 20 milioni per portarlo a Roma. Questi soldi potrebbero invece essere investiti su di un terzino di qualità come Parisi dell’Empoli. Infine c’è ancora Ziyech con cui Tiago Pinto ha ammesso di aver avuto contatti, ma sembra che il ragazzo a luglio possa finire al Psg.

Resta infine la grana difensore centrale. Smalling tentenna sul rinnovo e nel caso l’inglese dovesse andar via sarebbe necessario intervenire con una doppia entrata che costringerebbe la Roma a frenare gli ingressi negli altri reparti.

Quante sono le possibilità quindi di vedere Mourinho a Roma anche l’anno prossimo?

Il portoghese è un tecnico che tendenzialmente non è mai rimasto a lungo in una piazza. Un terzo anno a Roma, quindi, sarebbe possibile solamente nel caso in cui la società riesca a dimostrargli con i fatti la volontà di crescere.

A nostro avviso, al momento, ci sono ancora buone possibilità che Mourinho resti, ma solo e soltanto se la Roma dovesse entrare nelle prime quattro ed accedere così alla Champions League.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio