Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
CosminIftode / Shutterstock.com

Monza: non solo Messias per mister Stroppa

Galliani e Berlusconi sono già alle prese con la voglia di stupire ed il mercato del Monza è già in fermento. Un big arriverà, ma anche tanti bravi giovani.

La festa promozione per il Monza non è ancora del tutto finita, ma si lavora già per il futuro, con Messias obiettivo dichiarato di mercato ed altri colpi in canna.

Cosa aspettarsi da Galliani

E’ inutile che ci giriamo intorno, il rientro del duo Galliani – Berlusconi non può che far bene al calcio italiano. Non saranno dominanti economicamente come i primi anni al Milan, ma la proprietà è solida e per una neopromossa è fondamentale.

Galliani sul mercato è capace di fare acrobazie e ci aspettiamo una campagna acquisti scoppiettante con un buon mix tra giovani in rampa di lancio e vecchietti terribili.

La suggestione più grande sarebbe ovviamente Ibra nel caso non dovesse continuare al Milan, ma crediamo che possa restare solamente una suggestione.

Gli altri nomi invece sono obiettivi più realistici, come l’eventuale arrivo di Ounas, maturato dall’esperienza di Napoli. Per l’attacco a Stroppa non dispiacerebbe integrare in rosa Piccoli, già vicino alla squadra brianzola a gennaio, ma che poi ha scelto Genoa.

Come verranno rinforzati difesa e centrocampo

Intanto sarebbe importante confermare Colpani e Pirola, due giovani che si sono contraddistinti per tutto l’arco della stagione ed a cui farebbe bene un altro anno di gavetta.

Si parlerà con Atalanta ed Inter per provare a trovare una soluzione, ma con Inter ed Atalanta si parlerà anche di Di Gregorio e soprattutto Sutalo. Quest’ultimo da gennaio ha avuto modo di confrontarsi con una realtà come quella di Verona trovando poco spazio, ma al Monza potrebbe fare bene.

Un nome che potrebbe anche essere accostato al Monza, nel caso decidesse di non restare alla Juventus, è quello di Fagioli. Sappiamo quanto Galliani ami i giovani e non ci stupiremmo di un eventuale scontro di mercato tra Monza e Cremonese.

Servono però anche nomi di giocatori già pronti e siamo certi che il Monza ci stupirà con uno o due nomi importanti che aiuteranno la crescita di tutto l’ambiente.

I Bookmakers scommettono sull’arrivo di Cavani

Fino a qualche giorno fa, con il Monza ancora in B, l’approdo di Cavani al Monza era quotato a 20. Con la promozione in A questa quota è calata drasticamente. Sarà questa la bomba che lancerà Galliani? Staremo a vedere, ma per il Matador si parla con insistenza anche di Fiorentina e Villareal, con la Salernitana sempre alla finestra.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio