L’amico esperto
Questa volta non c’è l’asta, abbiamo un tot di crediti e si fa la formazione in base al valore dei giocatori, gli esperti avranno capito a cosa mi riferisco. Come faccio? Mi rivolgo all’amico esperto, quello che fa il Fantacalcio dal 1994. Lui ha vinto parecchi campionati, è un esperto: durante l’estate studia i giocatori, l’anno prima studia i campionati esteri. Lui è il mio uomo. Tra l’altro so che gli piace, quindi so che sarà più che contento di aiutarmi.
I paletti
Lo contatto e lo vado a trovare. Gli indico i miei paletti: voglio Icardi e il portiere dell’Inter (che non so come si scrive correttamente, ma prometto di impararlo per la prossima settimana), non voglio in squadra giocatori del Milan e della Juve. Viene fuori una bella squadretta, almeno secondo lui. Prima di dirvi i nomi ci tengo a precisare che prima di allora avevo sentito sì e no i nomi di solo 5/6 giocatori, gli altri sono dei perfetti sconosciuti.
La rosa
I portieri sono i 3 portieri dell’Inter, così non mi sbaglio.
I difensori: Abiol, Pezzella, Asamoah, Colley, Hancko, Rogerio, Ferraresi, Ghiglione;
Centrocampisti: Chiesa, Boateng, Zajc, Dzemaili, Fofana, Stulac, Cassata, Burruchaga;
Attaccanti: Icardi, Barrow, Petagna, Pjaca, Piatek e Machis;
Il caso Piatek
Tra tutti gli ignoti della mia rosa c’è questo Piatek del Genoa. Il mio amico mi dice: tienilo sempre titolare, è un fenomeno! “L’ho visto giocare in molte amichevoli, fa un sacco di gol”. I miei complimenti vanno sicuramente al mio amico che ha saputo scegliere per me un attaccante che al momento mi sta regalando parecchie soddisfazioni, però ho una domanda per tutti i lettori: “su che canale quest’estate hanno trasmesso le partite amichevoli del Genoa?”