Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Post gara Fiorentina-Cagliari http://nerws.fantapazz.com
Fantapazznews/nerws.fantapazz.com

Al “ventoso” Franchi, termina 1-1 la partita tra Fiorentina e Cagliari.

Padroni di casa che fermano la loro corsa contro un buon Cagliari, decidono Veretout e Pavoletti.

Bella partita disputata allo stadio Artemio Franchi di Firenze tra Fiorentina e Cagliari, valida per la nona giornata di Serie A.
Primo tempo noioso, condizionato dal vento, in cui la partita rimane sullo 0-0.
Succede tutto nel secondo tempo, con un rigore assegnato dal VAR per un fallo di Barella su Chiesa, realizzato poi da Veretout, e il pareggio del neo-papà Pavoletti, che subentra e realizza il gol dell’1-1 finale.

Primo Tempo

Primo tempo senza particolari emozioni, causa il vento che frena molto il gioco, rendendo quasi impossibili anche i calci da fermo.
La prima vera azione arriva con Cerri che al 22′ cerca di sorprendere Lafont, ma il giovane portiere si fa trovare pronto, per quello che di fatto sarà l’unico tiro nello specchio del primo tempo.
L’intervallo si avvicina con un evidente crescita della Fiorentina.

Secondo Tempo

Secondo tempo che incomincia con la Fiorentina che decide di accelerare i ritmi, creando molte azioni nella metà campo avversaria.
La più importante viene tramutata in calcio di rigore dal VAR, per un fallo di Barella su Chiesa.
Dal dischetto parte Veretout, che spiazza Cragno e porta in vantaggio la Fiorentina.
La partita inizia da qui a farsi interessante, con il Cagliari che prova la reazione.
Reazione che arriva ad un culmine con l’ingresso di Pavoletti, che al primo pallone toccato, realizza il gol del pareggio su assist di Farago, festeggiando la sua nuova paternità al meglio.
Negli ultimi minuti diventano protagonisti i portieri, che fermano gli interventi degli avversari, prima Lafont su Joao Pedro, e poi un Super Cragno su Chiesa.
Sul finale dei 90′ minuti, c’è un po’ di apprensione per un fortuito scontro di gioco tra Pezzella e Milenkovic, che di fatto allunga il recupero fino al 100′, ma la partita termina 1-1.

I Migliori

Pavoletti (Cagliari) 6.5: A Maran serve poco più di un’ora per capire che c’è bisogno di lui in questa partita, poco più tardi il neo-papà gli da ragione, siglando un gol da vero bomber di razza.

Veretout (Fiorentina) 6.5: Freddo dal dischetto, si fa notare anche per alcune chiusure notevoli e per i buoni passaggi.

I Peggiori

Barella (Cagliari) 5.5: Fallo ingenuo che causa il rigore che porta in vantaggio la Fiorentina, non sembrato al meglio in questa serata, complice anche il vento. Ammonito.

Simeone (Fiorentina) 5: Completamente assente durante il primo tempo, nel secondo l’unica buona occasione che si procura se la fa togliere da un buon Pisacane.

Bonus e Malus

Lafont (1 Gol subito), Cragno (1 Gol subito), Veretout( Gol), Pavoletti (Gol), Farago (Assist), Ionita (Ammonizione),
Barella (Ammonizione).

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio