Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Lazio: vendere Milinkovic-Savic o costruire la squadra su di lui?

Milinkovic-Savic sarà l’uomo attorno a cui girerà l’intero mercato biancoceleste. Cederlo per far cassa ed una grande campagna acquisti o tenerlo per costruire una squadra su di lui?

Attualmente in casa Lazio tiene bianco la questione De Vrij, che pare abbia firmato per l’Inter a cui si legherà a parametro 0. Ma l’uomo mercato in estate sarà sicuramente Sergej Milinkovic-Savic, probabilmente il miglior centrocampista dell’attuale Serie A ed oggetto del desiderio di molte big europee.

Blindato la scorsa estate, Milinkovic-Savic vale 70 milioni

A dire il vero già la scorsa estate Lotito aveva rifiutato diverse offerte per il centrocampista serbo: ci hanno provato Juventus, Inter e Liverpool. Gli inglesi offrirono 30 milioni cash, ma Lotito ha prontamente rifiutato. Ed a ragione, visto le importanti prestazioni in campo che stanno permettendo alla Lazio di fare una grande stagione e, di conseguenza, l’aumento del suo valore economico.

Non più di qualche giorno fa l’agente del serbo Mateja Kezman pubblicava sul proprio Instagram una foto del sito Transfermakt riguardante il suo assistito, sottolineando come questo fosse il giocatore con più valore della Lazio (70 mln ndr). E lo stesso agente, in precedenti interviste, non ha mai chiuso ad un suo trasferimento verso top club europei.

https://www.instagram.com/p/BguNetul-8p/?taken-by=kezman888

Perchè vendere Milinkovcic-Savic

Dunque il centrocampista si appresta ad essere l’uomo mercato di questa estate. E, ad ascoltare radiomercato, potrebbe muoversi per cifre esorbitanti, superiore ai 100 milioni spesi dal Manchester United per Pogba: qualcuno dice che la basa dell’asta sarà dai 120 milioni a salire. Un toccasana per le casse del club e soldi disponibili per il ds Igli Tare, il quale potrà puntellare una rosa che si è dimostrata incompleta nei ricambi e che sarà costretta a sostituire una colonna importante come De Vrij con un difensore già pronto.

Chi si iscriverà all’asta? Sono pochi i club che possono aspirare al giocatore: il Psg lo corteggia da mesi, Real Madrid e Barcellona monitorano la situazione, il City lo osserva e lo valuta. Ed in Italia la Juve ci proverà: i bianconeri non spenderanno mai una cifra così importante per un solo giocatore, ma hanno delle carte importanti da potersi giocare come contropartite. Chissà che non sia Rugani il sostituto di De Vrij……

Perchè non cedere Milinkovic-Savic

Ma Lotito potrebbe anche decidere di trattenere il centrocampista serbo e costruire una squadra intorno a lui. Soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League, ipotesi non remota, sarà difficile convincere la Lazio a cedere chi, insieme ad Immobile e Luis Alberto, è una colonna portante dei biancocelesti.

Futuro, quindi, tutto da scrivere. Con la certezza che, in entrambi i casi, la Lazio ne trarrà solamente giovamento.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio