Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Semifinale della Viareggio Cup, De Vrij e Asamoah

Mentre la Primavera neroazzurra approda alla semifinale della Viareggio Cup, la dirigenza si muove sul mercato per De Vrij e Asamoah.

Primavera in semifinale

Mentre la prima squadra tenta di uscire dal periodo di crisi in cui è incappata, la Primavera viaggia su ritmi altissimi e centra la semifinale della Viareggio Cup. Quest’ultima è una competizione da sempre importantissima per i giovani interisti. Sono ormai passati 3 anni dall’ultimo trofeo conquistato in questa competizione, alternati a una Coppa Italia e ad un Campionato. Sono invece due soli anni che l’Inter Primavera non riesce ad arrivare in semifinale. Oggi alle 17 incontreranno il Parma, dopo che sono riusciti ad eliminare il Genoa ai quarti per 1 a 0. Il goal è arrivato al 93° con il difensore Valietti. L’altra semifinale vedrà scontrarsi Juventus e Fiorentina. Ne vedremo delle belle.

Perisic e Brozovic reintegrati

I due croati sono stati lasciati liberi dal CT della Croazia, dopo la sconfitta in amichevole, insieme a Kalinic e Mandzukic. Saranno quindi disponibili fin da subito per gli allenamenti che si terranno in vista dell’Hellas Verona e del Milan. Spalletti lancia un messaggio forte alle rivali anche in questo modo!

Il mercato neroazzurro

Sono passi da gigante quelli compiuti dalla dirigenza neroazzurra. Sembra essere infatti arrivata l’ufficialità per Stefan De Vrij, il talentuoso difensore laziale. Per l’olandese è stata battuta la concorrenza del Barcellona con un contratto da 4.2 milioni di euro a stagione, per 4 anni, più bonus. Stefan andrà a formare insieme a Skriniar una fortissima coppia difensiva. Occhio però alle sirene dello United per l’ex Sampdoria.

Oltre a De Vrij e Lautaro Martinez (clausola da 111 milioni di euro), sembra essere molto vicino pure Asamoah, al quale è stato offerto un triennale da circa 3.5 milioni di euro a stagione. Lo juventino porterà esperienza e mentalità all’Inter.

Per i riscatti di Cancelo e Rafinha, che sembrano essere in questo momento due giocatori importantissimi per Spalletti, non ci sono novità, se non il possibile sconto del Barcellona per Rafinha a 30 milioni di euro.

Il rinnovo di Icardi

Oltre ai giocatori già citati, la dirigenza neroazzurra ha iniziato a muovere i primi passi per rinnovare il contratto al capitano. Le cifre non sono ancora sicure, ma l’argentino diventerà il giocatore più pagato della Serie A, con un ingaggio da top player, e ci sarà una nuova clausola da 180 milioni di euro.

Così, con tutte queste operazioni, nascerà la formazione che probabilmente scenderà in campo il prossimo anno per giocarsi la Champions League e il più probabile campionato, riducendo il gap da Juventus e Napoli.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio