Milan – Udinese: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Maignan – 6.5
Sui gol è incolpevole. Manda in porta Messias con uno dei suoi classici rilanci lunghi ma il brasiliano cincischia e spreca. Sicuro nelle uscite, si fa trovare pronto nella ripresa nell’unica vera occasione dell’Udinese con una bella parata bassa su un tiro da distanza ravvicinata.
Kalulu – 7
Il recupero portentoso su Deulofeu lanciato a rete in 1 vs 1 contro Maignan vale quasi un gol. Stravince il duello con il ben più possente Success senza mai rischiare nulla. Tra i migliori.
Hernandez – 6.75
Rispetto al solito spinge poco sulla fascia con il Milan che, a differenza di quanto visto la scorsa stagione, contro l’Udinese sfrutta più la catena di destra per attaccare. In difesa sbaglia poco o nulla ed è freddo a trasformare il rigore che vale l’immediato pareggio dopo la rete a freddo di Becao.
Calabria – 6.5
Si divora il gol nell’episodio che porta poi al rigore dell’1-1. È autore di una buona prestazione condita anche dall’assist per il gol di Ante Rebic del 2-1.
Tomori – 6
Prestazione sufficiente senza episodi da segnalare.
Diaz – 7.25
Grande partenza di stagione dell’andaluso che regala belle giocate e trova il gol del 3-2 trovandosi nel posto giusto al momento giusto e l’assist del 4-2 dopo aver recuperato con caparbietà un pallone in area di rigore. Rinascita o fuoco di paglia?
Bennacer – 6.75
Inizio in sordina per l’algerino che prende più in mano le chiavi della regia rossonera servendo molti palloni ai compagni e attaccando gli avversari recuperando il possesso.
Saelemaekers – 6.25
Entra bene in partita, tentando anche un gran gol al volo che trova poca fortuna.
Krunic – 6.25
Solita partita di quantità senza strafare.
De Ketelaere – 6
Entra nella ripresa, trovando anche un gol ma a gioco fermo.
Messias – 5.25
Gioca in maniera sufficiente fino alla dormita sul gol di Masina sul 2-2. Si riscatta solo parzialmente andando a pressare Pereyra e costringendolo all’errore in occasione del 4-2.
Pobega – SV
SV
Rebic – 7.25
In 68 minuti della prima partita trova le stesse reti in campionato dell’intero campionato scorso, segnando la rete della momentanea rimonta e quella che fissa il risultato sul 4-2.
Giroud – 5.75
Spreca un’occasione appena entrato, ha poi pochi palloni giocabili.
Leao – 5.5
Prestazione sottotono del portoghese che sembra poco in partita.
Origi – SV
SV
Milan – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Silvestri – 6.25
Sui gol può poco o nulla, si fa trovare pronto in un paio di occasioni.
Becao – 6.5
Contro il Milan una sentenza. Terza rete in campionato contro i rossoneri e quinta rete in carriera in Serie A.
Masina – 6.5
Trova dal nulla la rete del momentaneo pareggio a pochi secondi dall’intervallo con un bel tuffo di testa anticipando un distratto Messias.
Nuytinck – 6.25
In difesa il più attento. Il Milan pressa e attacca, lui si difende egregiamente quando sollecitato.
Ebosse – 5.75
Entra nella ripresa, ma il suo ingresso passa inosservato.
Soppy – 5.5
Concede il rigore, generoso, nel primo tempo su Calabria e va in difficoltà quando il Milan nel primo tempo alza i ritmi. Migliora un po’ la sua valutazione col il lancio millimetrico per Deulofeu sul finire del primo tempo che lo spagnolo spreca malamente.
Perez N. – 5.5
In difficoltà quando attaccato dalla catena di destra del Milan con Messias e soprattutto Calabria che lo mettono in difficoltà.
Ebosele – SV
SV
Makengo – 5.75
Evanescente. In campo c’è ma non si vede
Pereyra – 5.5
Trova l’assist del 2-2 per il gol di Masina, ma la palla che si fa scippare ingenuamente sul 4-2 pesa sulla valutazione.
Walace – 5
Macchia indelebilmente la sua già non scintillante prestazione con il pallone regalato al Milan in occasione del gol di Rebic che chiude di fatto la partita.
Lovric – SV
SV
Samardzic – SV
SV
Beto – 5.75
Poco servito dai compagni, non può mettersi in mostra.
Deulofeu – 5
L’assist sul corner dopo pochi secondi è l’unico acuto in un pomeriggio da dimenticare. Spreca nel primo tempo una grandissima occasione perdendo troppo tempo nella conclusione a tu per tu con Maignan e facendosi rimontare da un sontuoso Kalulu.
Success – 5
Tanto fumo e pochissimo arrosto. Mai realmente pericoloso.