Vittoria di misura sul Sassuolo per il Milan. Piatek spara a salve.
Un Milan non proprio brillante supera il Sassuolo grazie ad un autorete di Lirola al 31′ del primo tempo. Ecco gli uomini utilizzati da Gattuso:
Donnarumma, Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Bakayoko (56′ Biglia), Paqueta (73′ Castillejo), Suso, Piatek (83′ Cutrone s.v.), Calhanoglu.
I voti dei rossoneri di Fantapazz
Donnarumma (6,5) mantiene la porta inviolata con una gran parata nel primo tempo su Duričić. Stesso voto per Romagnoli, sempre pronto a chiudere sugli avversari. Voti sufficienti per Calabria e Musacchio. Mezzo voto in meno per Rodriguez che non spinge come dovrebbe in fase offensiva. Ammonito salterà la prossima gara contro il Chievo.
A centrocampo altra buona prestazione per Kessie (6,5). Da un suo lancio arriva l’espulsione di Consigli, sempre propositivo negli inserimenti. Per Paquetà e Bakayoko, entrambi ammoniti, prove sufficienti. Il brasiliano è uscito al 73′ per far spazio a Castellejo (6); l’ex Chelsea, meno lucido rispetto alle ultime partite, esce al 56′ per Biglia (6). Per lui altro minutaggio nelle gambe. Match mediocre quello di Calhanoglu. Non si accende mai.
Mediocre anche la prestazione di Suso. Continua il suo periodo non eccezionale di stagione, sufficienza per Paitek. Il pistolero lascia il segno provocando l’espulsione di Consigli.