Come reso noto ieri sera da Sportitalia e verificato oggi con maggiori dettagli, il Newcastle sta facendo sul serio per Tonali.
Il centrocampista rossonero sarebbe il profilo individuato dagli inglesi per rinforzare la rosa in vista della prossima Champions in virtù del 4° posto portato a casa alla fine della scorsa stagione.
Inutile ricordare quanto il giocatore sia milanista nell’animo, status che ha favorito già all’epoca il suo passaggio dal Brescia al Milan. Oggi, però, essendoci alla guida un fondo e non un presidente, le cifre in ballo acquistano ancora più peso.
Il Newcastle sarebbe intenzionato a mettere sul piatto 60 milioni a salire a 65 e fino a 70 se fosse necessario per il Milan, mentre Tonali sarebbe atteso da un ingaggio raddoppiato: si passerebbe dai 3,5 di oggi a 7 in un sol colpo.
La società avrebbe già dato il suo benestare all’operazione che ora passa completamente nelle mani del giocatore che dovrà fare i conti con se stesso. Scegliere la fede, oppure seguire il richiamo del mercato?
Ore difficili anche per Maignan
Quello che sembrava un punto fisso della rosa ed un rinnovo ormai scritto, sta iniziando a sfumare verso un qualcosa di diverso.
L’uscita di Maldini ha lasciato tanti malcontenti nello spogliatoio in quanto, fondamentalmente, era uno spogliatoio composto dallo stesso Maldini. Uno dei più dispiaciuti dell’addio è proprio Maignan che, con l’addio del dirigente, sta pensando seriamente ad un cambio di rotta per il suo futuro.
Al momento, il rinnovo che sembrava imminente, tarda ad arrivare al punto che la società afferma che nonostante il portiere francese non sia in vendita la quotazione del suo cartellino è di almeno 100 milioni.
Dichiarare che un cartellino non è in vendita e parallelamente metterci il prezzo non sembrano affermazioni molto coerenti tra di loro. Tutto lascia pensare che di fronte ad un offerta irrinunciabile da entrambe le parti il tutto potrebbe risolversi con un divorzio.
Le big che al momento hanno esternato esigenze tra i pali sono Chelsea che però ha fatto un passo indietro ripuntando su Kepa e Manchester United che al momento è lanciatissimo su Onana.