Milan – Sassuolo: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Maignan – 5.5
Al rientro dall’infortunio si denota un po’ di necessità di riprendere confidenza tra i pali. Sfortunato, ma non preciso, nell’azione dell’autorete di Kjaer e nell’azione della rete di Berardi, il pallone gli passa sotto le gambe.
Hernandez – 6
Assist splendido su calcio d’angolo, studiato in allenamento, che sembra dar vita ad un pomeriggio positivo. Così non sarà, nonostante il nervosismo è l’ultimo ad arrendersi. Nell’azione dell’autorete di Kjaer è bravissimo su angolo a togliere il pallone dall’incrocio dei pali.
Florenzi – 5.5
Non corre tanti pericoli in fase difensiva, ma non riesce a crearne in fase di spinta, troppo impreciso.
Kjaer – 5.5
Sfortunato nell’azione dell’autorete, ma comunque non al meglio in fase difensiva in questo pomeriggio. Nella ripresa sfiora il goal.
Romagnoli A. – 4.5
Dalle stelle alle stalle, prima sigla una rete fondamentale di testa di angolo, poi svanisce il sogno. Tremendamente beffato da Berardi nell’azione del 1-3 e prima di lasciare i suoi compagni in 10 per un fallo da ultimo uomo sul neo entrato Defrel.
Kalulu – SV
Sv
Messias – 6
Subentra nella ripresa, non gli riesce il miracolo, ma è il più propositivo con un cross interessanti e con un tiro che impegna Consigli.
Bennacer – 5.5
Parte bene con due buoni recuperi che permettono ai suoi di estendersi in contropiede. Cala insieme ai suoi compagni dopo la rete di Scamacca e non riesce a riprendersi.
Diaz – 5.5
Ancora non totalmente in condizione, un paio di errori di troppo nelle scelte in contropiedi che potevano essere pericolosi.
Tonali – 5.5
Entra nella ripresa, ma non riesce ad imporsi in mezzo al campo.
Bakayoko – 5.5
Parte forte, buoni interventi ed un buon tiro dalla distanza. Errore pesante in ripartenza nell’azione del pareggio di Scamacca.
Kessie – 5
Chiamato nell’intervallo ad essere decisivo, si rivela tale, ma negativamente. Da un suo errore in ripartenza nasce l’azione del 1-3 di Berardi. Appare svogliato e poco incisivo.
Saelemaekers – 5
Tanta corsa, ma tantissimi errori. In fase offensiva non riesce mai ad incidere.
Pellegri – 5.5
Ancora troppi pochi minuti nelle gambe per incidere, partita difficile per emergere.
Ibrahimovic – 5
Spesso in fuorigioco, lontano dal vivo dell’azione, pochi palloni toccati. Giornata no.
Leao – 5
Nel primo tempo appare nelle condizioni per poter distruggere la partita, salta l’avversario ma sbaglia poi tutte le scelte successive. Nella ripresa cala anche atleticamente.
Milan – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Consigli – 6.5
Non commette errori, bravo in un paio di interventi. Attento su Messias nella ripresa.
Ayhan – 6.5
Nel gioco aereo è ordinato, non appare intimidito dalla presenza di Ibrahimovic, prestazione più che positiva.
Ferrari G. – 6.5
Come per Ayhan, anche nel suo caso ci si è trovati davanti ad una buona prestazione. Poche scelte imprecise, bravo negli anticipi. Attento nell’applicare la trappola del fuorigioco.
Kyriakopoulos – 6
Si dedica più alla fase difensiva, spinge poco. Ma in copertura è attento.
Muldur – 6
Nel primo tempo subisce la velocità di Leao, spesso viene saltato. Nella ripresa, complice anche il calo fisico dell’avversario, aumenta il suo rendimento.
Chiriches – SV
Sv
Toljan – SV
SV
Henrique – 7
In mezzo al campo è una scheggia impazzita. Sembra un veterano, invece è alla prima da titolare, calmo nel palleggio e attivo in interdizione.
Frattesi – 6.5
Partecipa attivamente ad entrambe le fasi, rispetto al solito è più prezioso nella fase di interdizione.
Lopez – 6.5
L’affinità con Henrique e Frattesi è speciale, dopo i primi minuti di stress, sale di condizione.
Traore – SV
Sv
Harroui – SV
Sv
Berardi – 7.5
Dai suoi piedi nasce l’azione che porta avanti i neroverdi per la prima volta in questa partita. La sua rete è da mostrare ai bambini, finta e decimo gol al Milan in carriera.
Scamacca – 7
Disattento in marcatura su Romagnoli nell’azione del momentaneo 1-0. Difendere non è il suo mestiere, attaccare si, rete stupenda all’incrocio dei pali e zampino nell’azione dell’autorete del momentaneo 1-2.
Defrel – 6.5
Subentra nella partita con grande impegno, prima fa espellere Romagnoli, poi aiuta preziosamente in entrambe le fasi.
Raspadori – 6.5
Assist per Scamacca e tanto impegno. Troppo irruente nell’intervento su Theo, ma la grinta non gli manca.