Il lunch match di Domenica è Milan-Sassuolo.
Un match tra due squadre che stanno avendo più di qualche problema fisico e che stanno, al momento, rendendo meno rispetto a quanto ci si aspettava.
Come ci arriva il Milan
Condizione fisica e mentale pessima per il Milan.
Gli ultimi risultati hanno creato qualche mugugno nell’ambiente rossonero. La sonora sconfitta contro la Lazio, oltre al match perso in Supercoppa, ha mostrato un Milan in difficoltà su ogni fronte e giocatori con scarsa forma fisica.
Sul fronte formazione, Pioli perde Tomori per infortunio, ma recupera Calabria e Theo Hernandez.
Squalificato Bennacer.
Come ci arriva il Sassuolo
Stagione complessa per il Sassuolo, che si trova a ridosso della zona retrocessione.
Gli uomini di Dionisi presentano evidenti difficoltà offensive e la solidità difensiva è ormai un vecchio ricordo. E’ pur vero che per gran parte della stagione è mancato Domenico Berardi, ma non è un giustificativo per Dionisi.
In questo match out ancora Pinamonti e Consigli.
Recuperato Maxime Lopez che agirà al centro del campo.
Le probabili formazioni (aggiornamento live)
Milan: Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Hernandez; Tonali, Pobega; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud
Sassuolo: Pegolo; Toljan, Erlic. Ferrari G., Rogerio; Frattesi, Lopez, Traore; Berardo, Defrel, Laurientè
Milan-Sassuolo 1 vs 1: a caccia della forma e del riscatto
Come ampiamente discusso sopra entrambe le squadre non godono di un buon momento di forma. A tratti sembrano essere quasi stanche e poco lucide.
Ad esempio un punto debole del Milan potrebbe essere Kalulu, che non gode di uno stato di forma ottimale ed è poco lucido. Di fronte si troverà Defrel, attaccante veloce ma tutt’altro che rapace d’area di rigore.
Il pericolo numero uno per i rossoneri arriverà quasi certamente da Domenico Berardi che, sull’out di destra, si troverà contro Theo Hernandez, rientrante da un infortunio e con una condizione fisica precaria dopo le fatiche mondiali.
La differenza a centrocampo potrebbe farla la freschezza di Pobega: la sua capacità di inserimento e di tiro può mettere in difficoltà la mediana neroverde, anche se l’inserimento di Maxime Lopez potrebbe in qualche modo tamponare il calciatore milanista.
Altro duello interessante sarà quello tra Leao e Toljan, con il portoghese che comunque non gode di un ottimo stato di forma e che potrebbe faticare contro l’arcigno difensore tedesco.
Decisivo sarà il duello al centro: riuscirà Ferrari G. a contenere Giroud in area di rigore?