Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Milan – Sampdoria: le pagelle di Fantapazz

Milan – Sampdoria: pagelle Milan della Redazione Fantapazz

Donnarumma G. – 6.5

Incolpevole sul gol subito. Sempre attento e presente quando chiamato in causa.

Kjaer – 6.5

Solita partita diligente del danese, che non si fa sorprendere ed è sempre puntuale in chiusura.

Kalulu – 6

Subentra al posto di Saelemaekers all’intervallo, fa il suo compitino senza strafare.

Tomori – 6

Partita di amministrazione del centrale ormai titolare del Milan.

Hernandez – 5

L’errore in impostazione che propizia il gol della Samp è lo specchio del recente stato di forma e prestazioni, pessimi, del terzino sinistro. Il francese dovrebbe pensare meno ai social e alle copertine e più al campo perché sembra lontano parente del giocatore ammirato la scorsa stagione e nella prima parte di quella attuale.

Kessie – 6.5

Non è al meglio e si vede, eppure risulta decisivo e va vicino a regalare i 3 punti al Milan. Passaggio per Hauge che sigla la rete dell’1-1 e palo nel recupero che sarebbe valso 3 punti, insperati e immeritati per il Milan.

Saelemaekers – 6

Pioli lo ripropone, a sorpresa, nel suo ruolo originario, terzino destro, ma il belga non sembra a suo agio e la sua prestazione risulta anonima nel primo tempo. Pioli non gli concede il riscatto nella ripresa sostituendolo all’intervallo. Né carne né pesce.

Tonali – 6

Entra nell’ultima mezz’ora e tenta di dare una quadra all’impostazione dell’azione rossonera nel (tardivo) forcing finale.

Bennacer – 5.5

Ancora alla ricerca della migliore condizione dopo una lunga assenza, commette qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Calhanoglu – 5.5

Mai nel vivo dell’azione, c’è ma non si vede.

Castillejo – 5.5

Tanto fumo e niente arrosto. Corre e ci mette la grinta, ma non risulta mai incisivo.

Krunic – 5.5

Pioli lo schiera ancora come ibrido tra centrocampo e attacco, probabilmente anche lui non ha capito ancora ruolo e posizione e sparisce dai radar. Prestazione “insipida”.

Hauge – 6.5

Subentra e salva, in parte, baracca e burattini trovando la seconda rete in Serie A, sempre da subentrato. Dopo un periodo di appannamento dovuto a un anno no stop tra Norvegia e Italia, potrebbe risultare decisivo in questa parte finale di stagione.

Rebic – 6

Partita senza infamia né lode per il croato.

Ibrahimovic – 5.5

È stanco, i palloni gli arrivano col contagocce. Avrebbe bisogno di riposo dopo gli impegni in nazionale ma stringe i denti e scende in campo, senza pungere. Appannato.

Milan – Sampdoria: pagelle Sampdoria della Redazione Fantapazz

Audero – 6

Nulla può sul gol, fino a quel momento non viene mai chiamato in causa.

Augello – 6.5

Rischia con un intervento in area su Ibra, per l’arbitro non è rigore. Contiene bene sulle fasce senza (quasi) mai soffrire.

Bereszynski – 6.5

Tra i migliori nella prima frazione, va un po’ in affanno contro la freschezza del subentrato Hauge ma fino a quel momento è in pieno controllo della situazione.

Tonelli – 6

Non viene chiamato più di tanto in causa se non su qualche pallone aereo su cui non ha difficoltà.

Colley O. – 5.5

L’attacco rossonero e sterile, controlla la situazione ma va un po’ in difficoltà, stanco, sul forcing finale del Milan.

Yoshida – SV

SV

Damsgaard – 6.5

Tra i migliori. Con le sue giocate e la sua rapidità risulta sempre ostico per la retroguardia rossonera.

Thorsby – 6.5

Partita di grande sostanza, gioca a tutto campo.

Askildsen – 6

Subentra per dare sostanza a centrocampo dopo l’espulsione di Silva.

Candreva – 6

Parte bene, cala vistosamente con l’avanzare dei minuti.

Silva – 5

Rovina una partita con un secondo giallo francamente evitabile. La sua espulsione, che lascia in 10 i suoi nel miglior momento della Samp, costa i 2 punti e per poco i blucerchiati non escono da San Siro, immeritatamente a mani vuote.

Leris – SV

SV

Verre – SV

SV

Gabbiadini – 6

Chiama all’intervento Donnarumma nel primo tempo. Nella ripresa cala un po’. Viene sostituito, solo per esigente tattiche dopo l’espulsione di Silva.

Quagliarella – 6

Partita senza grandi fiammate la sua, scaltrissimo nel trovare la bella rete sfruttando un errore sesquipedale di Hernandez, fino a quel momento in campo non si era visto.

Keita – SV

SV

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio